Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

A.R.I: Il mio amico robot – Recensione, Trailer e Screenshot

Dopo Doraemon: Nobita e l’isola del tesoro, quest’oggi voglio parlarvi dell’ultimo Home Video distribuito questo mese da Koch Media. A seguire dunque la Recensione di A.R.I: Il mio amico robot, disponibile nei formati DVD e Bluray.

Giunto lo scorso anno sul grande schermo, A.R.I vede come protagonista un robot il cui nome è per l’appunto A.R.I, trovato da un ragazzo di nome Noah nel laboratorio del padre. Dopo averlo riavviato accidentalmente, A.R.I prende vita e presto Noah scoprirà che il piccolo robot è dotato di abilità speciali, come la possibilità di volare e diventare invisibile.

A.R.I in realtà è stato realizzato per essere utilizzato come un’arma letale, di conseguenza i suoi programmatori faranno di tutto per riaverlo indietro ed usarlo per i loro loschi scopi. Questa a grandi linee è la trama del Film, che vede come co-protagonisti anche il ragazzo di nome Noah e l’amica Bethany.

Noah è il classico ragazzo preso di mira dai bulli, al fine di conquistare l’attenzione di Bethany decide di portare A.R.I a scuola e di mostrarlo alla ragazza. A.R.I è braccato dai suoi programmatori, mentre Noah si ritrova ad affrontare le problematiche dell’adolescenza, il profondo legame nato tra i due li porterà ad aiutarsi a vicenda.

Noah dovrà fare tutto il possibile per impedire ai loschi individui di riprendersi il robot, mentre A.R.I metterà a disposizione di Noah le sue abilità per affrontare i bulli ed apparire interessante agli occhi della ragazza. Un Film che apparentemente promette piuttosto bene, se non fosse per la presenza di effetti speciali tutt’altro che brillanti e moderni, i quali conferiscono alla pellicola la sensazione che sia stato realizzato con un budget ridotto.

Il robot tuttavia riesce a strappare dei sorrisi allo spettatore, merito sopratutto del doppiaggio in italiano, che dona il giusto carima ad A.R.I, il quale stranamente in alcune scene ricorda vagamente Sonic. La pellicola si divide tra l’azione e riflessione, trattando tematiche come l’importanza dell’amicizia e il coraggio di affrontare i giganti della vita.

Il Film parte piuttosto lentamente, in quanto la prima parte dello stesso è focalizzato più su Noah e le sue problematiche che su A.R.I in se, il quale entra in scena attivamente tempo dopo, mettendo in bella mostra le sue abilità, indispensabili sia per se stesso che per aiutare il suo amico in difficoltà.

Da elogiare la colonna sonora, la quale si lascia piacevolmente ascoltare, ritmata e che si sposa alla perfezione con le singole scene. A.R.I è un Film da vedere ma non aspettatvi un capolavoro. Purtroppo però l’edizione Home Video non include contenuti Extra particolarmente interessanti, lasciando allo spettatore dell’amaro in bocca come si soul dire, limitando la visione dunque al solo Film.

3
Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy