Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Activision – Microsoft: L’acquisizione rallenta per colpa di Sony?

Tempo fa Microsoft annunciò l’acquisizione di Activision, la quale include naturalmente numerosi studi come Blizzard, giusto per citarne qualcuno, ad oggi però l’accordo non è ancora stato finalizzato, le cause potrebbero essere riconducibili alla recente affermazione di Sony sulla possibile esclusività Xbox di Call of Duty.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Secondo i giornalisti del Financial Times, come riportato su Windowsclub, l’affare è in corso ma ha subito rallentamenti, la Commissione Europea starebbe analizzando attentamente gli eventuali rischi di monopolio per l’ingresso della famiglia Activision/Blizzard in casa Microsoft. Le autorità che si occupano della regolamentazione in europa hanno deciso di concedersi più tempo per svolgere indagini prima di prendere decisioni e concludere il tutto.

Qualora l’accordo andasse in porto, Microsoft potrebbe tra qualche anno, quando scadrà l’accordo su Call of Duty con Sony, decidere di renderlo un franchise esclusivo PC e Xbox.

Condividilo