Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia

Agente Smith diventa un potente Virus per Android

No, non si tratta di Matrix 4, ma di un nuovo (si fa per dire)  potente virus conosciuto come Agente Smith, il quale ha infettato centinaia di milioni di applicazioni in un totale di 25 milioni di smartphone, principalmente in India.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

I ricercatori ed esperti di sicurezza di Check Point hanno affermato di aver isolato il malware che circolava in rete da ben 3 anni, riconducibile ad una compagnia cinese con sede a Guangzhou. Il malware era ed è ancora in grado di infettare le applicazioni sostituendole con versioni modificate all’occorrenza.

Insediandosi nel sistema, Smith installa un codice malevole nascondendone l’icona agli occhi degli inesperti. Sfruttando la vulnerabilità Janus può diffondersi rapidamente tra i dispositivi con Android 5 e Android 6, in quanto la vulnerabilità in questione è stata fixata con Android 7.

Lo scopo del malware è quello di riempire i terminali con banner pubblicitari malevoli e fraudolenti, pensati per sottrarre informazioni personali alle vittime. Se avete un vecchio terminale Android, vi consiglio di stare attenti a cosa installate, quindi procuratevi un buon antivirus ed evitate le sorgenti sconosciute. 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy