American Arcadia, il particolare mix tra platform 2.5D e puzzle game in prima persona, sviluppato da Out of the Blue Games e pubblicato da Raw Fury, ha finalmente una data di uscita su console. Dopo il debutto su PC (Steam) il 15 novembre 2023, il gioco arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 15 maggio 2025.
Ambientato in una metropoli retro-futuristica ispirata agli anni ’70, American Arcadia racconta la storia di una società apparentemente perfetta, dove ogni cittadino vive in totale lusso e comfort. Ma c’è un terribile segreto: tutta la vita nella città è trasmessa in diretta 24/7, e chi perde popolarità… muore.
Il giocatore dovrà scoprire la verità e fuggire da questa prigione dorata, in un’esperienza narrativa che si sviluppa attraverso interviste in stile documentario e interrogatori di polizia, man mano che si progredisce nella storia.
Il gameplay si divide tra due esperienze distinte ma intrecciate:
- Platform 2.5D: azione a scorrimento laterale, inseguimenti mozzafiato, sezioni stealth e puzzle ambientali
- Prima persona in 3D: hacking, esplorazione e risoluzione di enigmi, con un’impronta più investigativa
Questa doppia anima rende American Arcadia un titolo unico, in grado di combinare tensione, narrativa e varietà di gameplay.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer