Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Videogiochi

Among Trees: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Durante il PC Gaming Show 2020 è stato mostrato nuovamente Among Trees, il cui rilascio è avvenuto in contemporanea come esclusiva Epic Games Store.

Quest’oggi su gentile concessione degli sviluppatori voglio condividere con voi la Recensione, tuttavia non riporterò alcun voto come sono solito fare, in quanto il gioco in questione è ancora in sviluppo, essendo in Accesso Anticipato.

Amont Trees è acquistabile ad un costo di 15,99€ e arriverà in futuro anche su Steam e probabilmente console. Bando alle ciance come si suol dire e vediamo insieme di cosa si tratta.

Among Trees Recensione

Se dovessi definire con una parola Among Trees lo assocerei indubbiamente al Survival, essendo tale. In Among Trees vestirete i panni di un protagonista apparentemente sconosciuto, il quale ha deciso di ritirarsi in solitaria, lontano dalla città, in un bosco il cui aspetto sembra uscito da una fiaba.

Naturalmente sono ironico non essendoci una vera e propria introduzione, una storia di fondo pronta a motivare il perchè vi troverete nel bosco, quale è il vostro reale scopo o identità, ma procediamo per gradi. Come ogni Survival non mancano all’appello elementi come la fame, il sonno, la stamina e tutto ciò che caratterizza il genere in questione.

Dovrete procurarvi i materiali per costruire utensili e non solo, non avrete gli strumenti fin da subito a disposizione, niente ascia, coltello o altro, esplorando i dintorni troverete rametti secchi, tavole di legno, bulloni ed altri oggetti utili allo scopo.

Among Trees propone sostanzialmente 2 modalità di gioco, la prima rivolta a coloro che amano il relax, che vogliono perlustrare lo scenario con calma, procurarsi il necessario per tornare alla propria casetta di legno, per utilizzare il tavolo da lavoro per la costruzione di utensili e non solo.

La seconda modalità invece è per chi non teme il rischio di essere sbranati da un orso o una pericolosa creatura della notte, per tanto alza l’asticella della difficoltà portando in gioco le bestie feroci, pronte ad attaccare il giocatore, a voi la scelta su come affrontare al meglio questa infinita avventura.

Presa l’ardua decisione vi ritroverete nella vostra abitazione in legno, pronti per fare la prima delle tante escursioni all’aperto, in cerca di materiali per costruire ciò che manca nella vostra casetta dispersa tra i boschi. Avrete a disposizione un letto ed altri pochi mobili, tutto il resto dovrete fabbricarlo da voi.

Per ogni mobile vengono indicati i materiali di cui avrete bisogno per crearli, lo stesso vale chiaramente per gli attrezzi del mestiere. Durante l’esplorazione avrete fame, vi stancherete, caratteristiche tipiche dei Survival, dovrete pertanto dormire e procurarvi da mangiare.

Inizialmente vi accontenterete di cosa madre natura ha da offrire, facendo attenzione ai funghi velenosi che possono porre fine alla vostra vita oltre che alla partita. Salvare i progressi è importante, potrete farlo in qualsiasi momento. Morire vi farà ripetere la partita dall’ultimo punto raggiunto, se avete salvato ovviamente.

Con il progredire del gioco avrete il necessario per cacciare e pescare, potrete quindi dilettarvi nel preparare con il vostro calderone delle pietanze prelibate. Non manca all’appello il ciclo diurno e notturno, e il radar Fallout Style, il quale vi servirà per orientarvi e ritrovare la strada di casa, nel caso non lasciate a terra delle molliche di pane in stile Hänsel e Gretel.

Ironia a parte, questo è ciò che Among Trees ha da offrire attualmente, il cui sviluppo è ancora lontano dall’essere considerato concluso, un gioco il cui comparto grafico è ispirato chiaramente a titoli come Dauntless ma che in termini di contenuti non è in grado di tenere incollato il giocatore più del dovuto.

Among Trees Gameplay Trailer

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy