Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Anche se il mondo finisse domani: Recensione, Trailer e Screenshot

Quando parlo di Anime sentimentali che sono allo stesso tempo dei lungometraggi, è inevitabile pensare a titoli come La forma della voce, Il giardino delle parole, 5cm al secondo, Voglio mangiare il tuo pancreas, Your Name e tanti altri, il più delle volte anche drammatici.

Entra nei canali 📰 News (clicca qui), 🛒 Shop (clicca qui) e 💬 Gruppo Chat (clicca qui) di Tech Gaming su Telegram, in alternativa puoi entrare su 🎮 Discord (clicca qui)

Quest’oggi dopo aver visionato per voi il Bluray, voglio condividere la Recensione di Anche se il mondo finesse domani, gentilmente offerto da Koch Media e distribuito da Anime Factory, un lungometraggio animato molto particolare.

Anche se il mondo finisse domani Recensione

Anche se il mondo finisse domani narra la storia di due mondi paralleli, due terre i cui abitanti pur essendo la medesima entità, vivono vite differenti, la morte di una ne causa inevitabilmente quella dell’altra.

Un’esperimento andato male provoca il cosiddetto multiverso, uno dei due mondi è a conoscenza del fatto, l’altro no. Sul pianeta Terra che ignora l’esistenza di una Terra opposta, si verificano morti improvvise, ignari che la controparte dei deceduti ha perso la vita sul pianeta opposto.

Iniziano così le indagini per capire cosa provoca la dipartita improvvisa degli individui, anche in perfetta salute. Anche se il mondo finisse domani è un mix tra romanticismo, azione e momenti drammatici, con una trama originale, coinvolgente ed emotiva

A rendere unico il lungometraggio vi è sopratutto il comparto grafico o design adottato, il quale non è il tradizionale Anime, sia i disegni che le animazioni sono state create in modo analogo a quanto avviene nei recenti videogiochi, come Code Vein, Dragon Ball FighteterZ e molti altri, dove lo stile è Anime ma le animazioni vanno a scatti.

Se inizialmente si pensava ad un difetto nei giochi in questione, con Anche se il mondo finisse domani vi è la conferma che è un vero e proprio stile, il quale potrebbe non piacere a tutti, ma che vi consiglio di convincerci perchè la trama, caratterizzazione dei personaggi e la colonna sonora meritano la vostra attenzione.

Solitamente quando visiono un film faccio delle pause, con Anche se il mondo finisse domani mi sono fatto una scorpacciata durata 94 minuti, un lungometraggio che mi ha tenuto incollato al televisore per l’intera durata, destando il mio interesse, sia per lo stile animato particolare che per una trama convincente, mai banale ed originale.

I personaggi vengono rappresentati in modo unico, differenti sia tra loro che rispetto la controparte. Se il protagonista appare inizialmente debole, timoroso e insicuro, la sua controparte è il totale opposto, guerriero, impavido e pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo.

La versione Bluray include sia il Film che contenuti Extra tra cui il Trailer, lo spot commerciale, l’Anteprima originale ed altro ancora, nulla di eclatante insomma. Interessante invece il contenuto dell’edizione limitata, la quale include il Disco con il Film, cartoline esclusive ed un booklet cartaceo, dove al suo interno sono riportate le descrizioni dei personaggi e alcune scene tratte dal Film.

Anche se il mondo finisse domani è romantico, drammatico e ricco d’azione, colpi di scena e momenti strappalacrime, qualora abbiate la lacrima facile, ma con un piccolo spiraglio di comicità, quasi a voler spezzare il ghiaccio. Un Film che merita tutta la vostra attenzione.

Anche se il mondo finisse domani Trailer

3.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy