Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Angry Birds 2: Recensione, Trailer e Screenshot

A distanza di mesi dall’uscita nei Cinema quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Angry Birds 2, disponibile da poco tempo in Home Video, nei formati DVD e Bluray.

Uscito nelle sale il 12 Settembre 2019, Angry Birds 2 arriva nelle case di tutti gli appassionati di film, pronto a strappare delle grosse risate al pubblico, ma sarà all’altezza del predecessore?

Angry Birds 2 Recensione

Prima di cimentarmi a capofitto nella Recensione del film voglio fare un passo indietro e parlarvi del gioco.

Angry Birds nacque molti e molti anni fa come gioco Mobile su Android e iOS, il successo portò Rovio (casa di sviluppo) a realizzare tanti e tanti titoli ispirati agli uccelli arrabbiati, incentrati sulla lotta tra questi ultimi e dei malvagi porcelli, intenzionati a rubare le uova dei pennuti.

Nel primo film veniva bene o male trasportato sul grande schermo la versione videoludica di Angry Birds con qualche aggiunta, al fine di rendere la trama appetitosa, con momenti esilaranti e tutti gli iconici personaggi della serie. Angry Birds 2 invece vede i porcelli e gli uccelli collaborare per un bene comune, deponendo temporaneamente l’ascia di guerra come si suol dire.

Una nuova isola con la relativa forza diventa una minaccia per il mondo semi-pacifico dei porcelli ed uccelli, mettendo a repentaglio la vita di questi ultimi. Nasce così una squadra speciale creata allo scopo di infiltrarsi nell’ostile territorio nemico per sabotare i piani del malvagio di turno e della sua temibile arma.

Torna in azione Red, pennuto rosso divenuto un vero eroe tra gli uccelli dopo gli eventi del primo capitolo e il frenetico Chuck, accompagnato dall’esplosivo Bomb. Il trio farà squadra con maiali come Leonard, l’assistente Courtney e il tecnologico Garry.

Non solo vecchie conoscenze del passato ma anche new entry fanno la propria comparsa nel film, tra cui la sorella di Chuck e Zeta, il villain per eccellenza. Angry Birds 2 riesce a divertire lo spettatore strappando delle grosse risate, nonostante la trama non riesce a coinvolgere pienamente il pubblico, distaccandosi dalla ventata di novità del prequel.

Torna naturalmente il doppiaggio originale per ciascun personaggio, il quale conferisce al film dei momenti esilaranti, tra monologhi e dialoghi tra i vari personaggi.

Anche la colonna sonora ricopre un ruolo chiave, offrendo allo spettatore dei brani gradevoli, ritmatici e coinvolgenti da ascoltare, con il medesimo comparto grafico del predecessore, il quale conferisce giustizia al videogioco.

Il tutto realizzato in 97 minuti, dall’apertura ai titoli di coda. Un film che vi terrà incollati per l’intera durata.

Nella versione Bluray è possibile trovare un nuovo film realizzato per l’occasione che vede protagonisti Red, Silver e gli adorabili Pulcini, oltre contenuti speciali come 3 attività fai da te, la creazione dei pulcini, Gita allo zoo, un documentario sulla realizzazione del film e molto altro ancora.

Se avete amato il film al Cinema, vi consiglio di non lasciarvi sfuggire l’edizione Home Video, dove potete appunto accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi mai visti prima d’ora.

Per l’occasione è stato realizzato anche un bundle contenente sia il primo che il secondo film della serie. Potete acquistare Angry Birds 2 su Amazon da QUI

Angry Birds 2 Trailer

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE