BioWare ha annunciato che Anthem verrà ufficialmente chiuso il 12 gennaio 2026, data in cui i server online verranno disattivati e il gioco non sarà più giocabile in alcun modo. La notizia segna la fine definitiva di uno dei titoli più ambiziosi e discussi di EA degli ultimi anni.
A partire da oggi, non è più possibile acquistare valuta premium all’interno del gioco, anche se i giocatori potranno utilizzare quella già in loro possesso fino allo spegnimento dei server.
Tutte le date chiave:
- Acquisti di valuta premium disabilitati da oggi
- Anthem sarà rimosso da EA Play il 15 agosto 2025
- Server spenti il 12 gennaio 2026: il gioco diventerà del tutto inutilizzabile
Domande frequenti
Posso ancora scaricare e giocare ad Anthem?
Sì, se lo hai acquistato in precedenza, puoi continuare a scaricarlo e giocarlo fino al 12 gennaio 2026.
Perché non è possibile una modalità offline?
Anthem è stato progettato come titolo esclusivamente online, perciò non sarà più accessibile una volta che i server verranno chiusi.
Posso ancora spendere la mia valuta premium?
Sì, puoi usare il saldo rimanente fino alla data di chiusura dei server.
Ci saranno licenziamenti in BioWare?
No, la chiusura di Anthem non ha comportato alcun licenziamento all’interno dello studio.
Anthem era stato lanciato con grandi promesse di rivoluzione nel genere action RPG multiplayer, ma il gioco ha affrontato fin dall’inizio problemi tecnici, carenza di contenuti e una direzione poco chiara, nonostante vari tentativi di rilancio (tra cui il progetto “Anthem NEXT”, poi cancellato).

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer