Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Xbox One e Xbox Series X

AO Tennis 2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

A distanza di 2 anni il Tennis di Bigben Interactive torna sul mercato con il secondo capitolo ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di AO Tennis 2, dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia su PS4.

AO Tennis arrivò nel 2018 sul mercato in concomitanza con Mario Tennis e Tennis World Tour, al punto che fu l’anno del Tennis, dopo molto e molto tempo senza videogiochi sul suddetto Sport.

AO Tennis non fu un vero e proprio successo a causa di svariate problematiche che affliggevano il Gameplay. AO Tennis 2 è riuscito a farsi perdonare conquistando gli amanti del genere? Scopriamolo insieme.

AO Tennis 2 Recensione

AO Tennis 2 è il primo gioco tennistico di inizio 2020, anticipandosi con i tempi rispetto la concorrenza, per tanto allo stato attuale è l’unico nuovo videogioco di tennis.

Il team di sviluppo si è preso ben 2 anni di tempo per dedicarsi al suo sviluppo, andando a migliorare le lacune ed i problemi riscontrati nel predecessore, proponendo un gameplay più dinamico, reattivo, realistico e intuitivo.

Parto fin da subito presentandovi tutte le modalità di gioco incluse in questo nuovo capitolo. Dal menu principale reso più moderno e pulito possibile è possibile accedere a modalità come Australian Open (da cui prende anche nome), Partita Rapida, Carriera, Accademia, Online, Scenari, Competizione e Tutorial.

Insomma di carne al fuoco ce ne è tanta per gli amanti del Tennis, modalità che vi terranno incollati per giorni interi al titolo se siete appassionati del Tennis.

Qualora vi avvicinaste per la prima volta al Tennis videoludico potete sempre cimentarvi nel Tutorial o Accademia, pronti ad illustrarvi tutto quello che c’è da sapere, dai colpi tradizionali a mosse più avanzate.

Se invece siete già esperti potete sempre cimentarvi a capofitto nelle modalità competitive più sostanziose come Competizione, Carriera o Australian open.

AO Tennis 2 in termini di contenuti ha davvero molto da offrire, modalità di gioco per tutti i gusti, dalla Storia ad una competizione veloce, dall’Online per divertirsi con gli amici ai tornei, in singolo o doppio.

Per quanto riguarda il parco tennisti ce ne sono ben 25 suddivisi in maschili e femminili, da Rafael Nadal a molti altri giocatori esperti, con l’assenza purtroppo di giocatori iconici visti nel precedente capitolo.

Ogni tennista vanta caratteristiche differenti suddivise in resistenza, velocità, potenza e voto complessivo, permettendo al giocatore di scegliere il tennista più adatto al proprio stile di gioco.

Per quanto riguarda i campi ci sono 6 località, in ognuna di esse troverete differenti campi su cui giocare, con la possibilità di selezionare l’ora del giorno.

Insomma avrete capito che in contenuti AO Tennis 2 ha molto da offrire, lo stesso vige per un Gameplay decisamente migliorato rispetto il prequel, nonostante vi siano ancora lacune e problemi che potrebbero renderlo perfetto.

Sul fronte grafico invece purtroppo siamo ben lontani dal realismo, con giocatori i cui modelli, texture e animazioni sembrano usciti dalle vecchie generazioni di console, e dove i campi da gioco non riescono pienamente a coinvolgere il giocatore, dopotutto si sa che anche l’occhio vuole la sua parte no?

Tempi di caricamento accettabili, un’ottima colonna sonora ed un gameplay immediato, divertente e reattivo rendono AO Tennis 2 giocabile.

AO Tennis 2 Gameplay Trailer

  • 6.6/10
    Grafica - 6.6/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.5/10
    Sonoro - 7.5/10
  • 8.5/10
    Longevità - 8.5/10
7.4/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy