Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: iOS e MAC

Apple annuncia iPhone 11, iPhone 11 Pro e Max, nuovi iPad, Apple Watch, Apple Arcade e Apple TV+

Si è appena concluso l’evento Apple annuale dedicato all’annuncio di nuovi dispositivi della Mela, a seguire vi riporto tutte le novità che sono state presentate.

Apple Arcade: Giochi esclusivi, prezzo e data di uscita 

La conferenza inizia con il servizio Apple Arcade dedicato ai videogiocatori, piattaforma che permetterà di giocare a numerosi giochi “esclusivi” con nuovi titoli ogni mese. Per l’occasione Konami annuncia il nuovo Frogger dando una dimostrazione dello stesso sul palco.

Frogger è tornato più colorato che mai, previsto su Apple Arcade in “Esclusiva” a partire dal lancio. E dopo Konami è il turno di Capcom il quale annuncia ufficialmente un nuovo Indie esclusivo Into The Depths, dando la dimostrazione dello stesso con una prova di pochi minuti.

Nel gioco vestite i panni di un esploratore subacqueo, il quale dovrà esplorare il mondo sotterraneo evitando pericoli e creature marine di vario tipo. Annapurna Interactive conclude la presentazione dell’Apple Arcade con il nuovo titolo esclusivo Sayonara Wildhearts, dando naturalmente una dimostrazione.

 

Si tratta di un gioco musicale nel quale vestite i panni di un personaggio armato di spada a bordo di una moto, il tutto realizzato con uno stile grafico originale, accompagnato da una colonna sonora che è parte integrante del gioco stesso, essendo un titolo musicale fuori dagli schemi.

La spada in dotazione può essere trasformarla in un Jet per svolazzare per gli scenari oltre che come arma da combattimento. Molti altri sviluppatori lavorano attualmente alla piattaforma tra cui SEGA ed i principali team. La piattaforma sarà disponibile a partire dal 19 Settembre al costo di 4,99$ al mese, i nuovi utenti potranno provare gratuitamente il servizio per un mese.

Apple TV+: Data di uscita, contenuti e prezzo 

Apple mostra con un Trailer SEE in esclusiva Apple TV+, ma SEE è solo uno dei tanti e tanti contenuti in esclusiva Apple TV+ tra cui Ghost Writer, Hala, Servant, For all Mankind, The Morning Show ed altri, disponibile dal primo Novembre al prezzo di 4,99$ al mese in numerose nazioni al mondo con nuovi contenuti ogni mese. 

Coloro che acquistano un nuovo iPhone, iPad o Mac avranno l’accesso gratuito al servizio per un anno intero.

iPad: Annunciata la settima generazione

Apple presenta il nuovo iPadOS, il quale ha come base l’iOS ma è sviluppato per ottimizzarsi al meglio sugli iPad, per tale occasione è stato annunciato l’iPad di settima generazione con display di 10.2 pollici, più luminoso, con un numero maggiore di pixel ed un angolo di visione migliore, 2 volte più potente. 

L’iPad OS permette di passare velocemente da un’app all’altra grazie ad un multitasking avanzato e veloce, tramite il pinch è possibile ridurre le dimensioni della tastiera e trascinarle in qualsiasi parte sullo schermo, per averla sempre a disposizione.

 

Nuovo strumento per editare i video, come la possibilità di ruotarli, catturare uno screenshot per editarlo con delle note e condividerli sul Web. Il nuovo iPad naturalmente supporta il servizio Apple Arcade di cui vi ho parlato in precedenza e Apple TV+.

Il nuovo iPad vanta un pennino di nuova generazione per interagire al meglio con i contenuti ed è realizzato con il 100% di materiali riciclati. Il costo per l’acquisto è di 329$ per il modello base, 299$ invece per il modello studenti con pre-ordini aperti oggi e spedizioni previste per il 30 Settembre.

Apple Watch: Annunciata la quinta generazione

Il nuovo Apple Watch vanta il supporto dell’Always On, monta un nuovo sensore ambientale, Display Driver ed un hardware di nuova generazione garantendo un utilizzo prolungato fino ad una giornata con una sola carica della batteria.

Altra novità riguarda l’introduzione della bussola, compatibile con GoSup, Night Sky, Mappe ed altre applicazioni. Sul fronte sicurezza vanta il supporto per contattare i servizi di emergenza internazionali.

Nuove colorazioni per il cinturino e la scocca, realizzato con il 100% di materiali riciclati proprio come l’iPad, il nuovo Apple Watch verrà commercializzato nei seguenti modelli:

  • Alluminio (100% riciclato): argento, oro, grigio siderale
  • Acciaio inossidabile: oro, space black, naturale spazzolato
  • Titanio: naturale spazzolato, space black spazzolato
  • Ceramica: bianco

L’Apple Watch monta WatchOS 6 e sarà disponibile al costo di 399$ o 499$ per il modello più costoso  dal 20 Settembre 2019. L’Apple Watch di terza generazione invece scende a 199$.

iPhone 11 annunciato: Le novità del nuovo melafonino

L’iPhone 11 ha un nuovo design realizzato in vetro ed uscirà in 6 colorazioni tra cui nero, rosa, giallo, bianco, rosso e argento.Display da 6,1 pollici, supporto Dolby Atmos, doppia camera posteriore da 12 megapixel con apertura f1/.8 e 12 megapixel con apertura f/2.4 e angolo di visione di 120 gradi, la camera anteriore è sempre da 12 megapixel.

Il nuovo iPhone introduce lo Slo motion Selfies chiamato Slofies Processore A13 Bionic il quale garantisce prestazioni superiori anche al Galaxy S10+ e molti altri smartphone top di gamma Android oltre che iPhone precedenti, con un sistema operativo più performance e veloce.

 

Le prestazioni del nuovo melafonino lo rendono adatto al Gaming in Mobile, per l’occasione viene data una dimostrazione di Pascal’s Wager, un Souls Like fantasy che mette in bella mostra non solo il comparto grafico e quindi la risoluzione ma anche il Gameplay, il quale non risente di cali, ciò è possibile grazie alla GPU del nuovo iPhone.   

I pre-ordini apriranno sull’App Store per il prossimo mese. Per quanto riguarda invece la batteria, l’iPhone 11 offre 1 ora in più di utilizzo rispetto l’iPhone Xr. Il costo per il nuovo iPhone è di 699$. 

iPhone 11 Pro annunciato ed è Verde!

Se l‘iPhone 11 ha un hardware di tutto rispetto, il Pro è di gran lunga superiore, il più potente iPhone mai creato stando a quanto affermato da Apple. Si parte dal Design il quale sfoggia la colorazione Midnight Green, Space Grey, Silver e New Gold.

Il Display è da 5,8 o 6,5 pollici, in quanto verrà commercializzato in versione Pro e Pro Max con supporto HDR, maggiore luminosità e risoluzione, space audio sound, Dolby Atmos, Super Retina XDR per una risoluzione senza eguali e molte altre migliorie.

 

Processore A13 Bionic come il modello base, definito il miglior dispositivo per il machine learning. La batteria è in grado di offrire un utilizzo di 4 ore in più dell’iPhone Xr per il Pro e 5 ore per il Pro Max con supporto ricarica rapida.

Tripla camera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8, 12 megapixel con apertura f/2.0 e 12 megapixel con apertura f/2.4 e angolo di visione di 120 gradi. Il lancio dei nuovi iPhone avverrà in concomitanza con case di svariate colorazioni al costo di 999$ per l’iPhone Pro e 1099$ per il Pro Max con disponibilità prevista per il 20 Settembre, prenotabili da oggi, con calo di prezzo per i precedenti modelli. 

E’ tutto dall’evento Apple, preparate i contanti e carte di credito, i nuovi gioiellini della Mela stanno arrivando! 

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy