Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: iOS e MAC

Apple: Nuovi iPad, Watch, e Abbonamento

Si è appena concluso l’evento Apple di oggi, nel quale l’azienda ha annunciato nuovi iPad e tante altre novità che vi riassumo a seguire.

Apple Watch Series 6

Partiamo dall’Apple Watch Series 6, lo smartwatch di nuova generazione. La prima novità riguarda l’Always On, il quale offre una luminosità di 2,5 volte superiore alla precedente generazione.

L’orologio di Cupertino si rinnova con nuove Watchface, cinturino che prende il nome di Solo Loop, realizzato in silicone e disponibile in 7 colorazioni, e funzionalità Familiy Set Up, la quale permette di utilizzare lo smartwatch anche se non si possiede l’iPhone in famiglia.

Un’altra novità riguarda la funzionalità Sp02, ossia il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue. Il costo per l’acquisto è di 399 dollari con disponibilità fissata per il 18 Settembre 2020 nelle colorazioni Blue, Black, Gold e Red.

Apple Watch SE

Passiamo ora all’Apple Watch SE, ossia uno smartwatch economicamente accessibile, basato sul processore S5 della generazione dello scorso anno ma con nuove funzionalità.

L’orologio ha dimensioni di 40 x 44 mm con la possibilità di scegliere tra i cinturini Solo Loop, Braided Solo Loop e Leather Link. Interessante la presenza del rilevamento delle cadute e le nuove Watch Faces, oltre il monitoraggio del sonno.

Presente all’appello anche la bussola e funzionalità basate sulla salute. Concludo con la resistenza all’acqua. Anche questo dispositivo arriverà il 18 Settembre al costo di 279 dollari.

Apple Fitness +

Se avete accumulato del grasso in eccesso in questo periodo, potete ricorrere al nuovo servizio di Apple, chiamato Apple Fitness +, previsto in Abbonamento.

Il servizio include una vasta serie di allenamenti, con oltre 10 tipi di workout differenti, aggiornati ogni settimana. Fitness + vanta un’interfaccia intuitiva, moderna e professionale, con la possibilità di tenere sotto controllo le calorie bruciate e tutte le altre informazioni relative alla salute, durante lo svolgimento delle attività.

Potete accedere al servizio da iPad, TV, iPhone, Mac. Interessante l’integrazione con il servizio Apple Music, per la riproduzione in streaming della vostra musica preferita. Il servizio Apple Fitness + sarà disponibile entro la fine dell’anno al prezzo di 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno.

Apple One

Apple conferma i rumors annunciando l’Apple One, un solo abbonamento per l’accesso a diversi servizi di Cupertino. A partire dall’autunno 2020, potrete accedere a 3 differenti abbonamenti:

  • Individuale
  • Famiglia
  • Premiere

Il primo ha un costo di 14,95 dollari al mese e include 50 GB di iCloud, Apple TV+, Apple Music e Apple Arcade. Family ha un costo di 19,95 dollari al mese e comprende gli stessi servizi ma con maggiore Storage.

L’ultimo abbonamento costa ben 29,95 dollari al mese e include anche 2 GB di Storage aggiuntivo, Apple News + e Fitness +. Ad ogni modo potrete provare l’abbonamento gratuitamente per 30 giorni.

Apple iPad 8

Nel corso dell’evento Apple ha annunciato l’ottava generazione di iPad, che prende appunto il nome di iPad 8. Il tablet monta un processore A12 Bionic, il quale garantisce prestazioni del 40% in più rispetto il precedente modello.

Il tablet è 2 volte più veloce dei laptop Windows di ultima generazione e supporta l’Apple Pencil e le Smart Keyboard, utilizzando lo Smart Connector.

Grazie alla batteria di cui dispone potrete utilizzarlo fino a 10 ore con una singola carica. Il costo è di soli 329 dollari, con disponibilità fissata per il 18 Settembre.

iPad Air 4

Concludo con l’iPad Air 4, il quale vanta un Display Edge to Edge, con risoluzione di 2360 x 1640 pixel. Fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8 e microfono + fotocamera anteriore da 7 megapixel con apertura f/2.2.

Interessante la presenta del Touch ID integrato nel tasto di accensione e la porta USB Type-C, la quale prende il posto della Lightning. Alimentato da un processore A14 Bionic, il quale offre prestazioni superiori del 40%. Non manca all’appello la nuova connettività Wi-Fi 6.

Qualora siate interessati ad acquistarlo, la disponibilità è prevista per Ottobre nelle colorazioni Silver, Black, Blue, Green e Red al costo di 599 dollari.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy