Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

ARC Raiders: Via il secondo Tech Test con tante novità su console e PC

Dal 30 aprile al 4 maggio, Embark Studios aprirà le porte del secondo Tech Test di ARC Raiders, lo shooter survival PvPvE incentrato sull’estrazione e la sopravvivenza. Per la prima volta, oltre che su PC (Steam ed Epic Games Store), il test sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del gioco.

Un’esperienza più ricca e profonda

Dopo sei mesi di sviluppo intensivo e affinamento, guidati dal feedback della community, ARC Raiders è pronto a mostrare i frutti del suo rinnovamento. Il produttore esecutivo Aleksander Grondal ha dichiarato:
“Questa è la nostra occasione per testare su larga scala le nuove dinamiche di progressione, combattimento e prestazioni cross-platform. L’esperienza ora è più stratificata e coinvolgente.”

Cosa ci aspetta nel Tech Test 2

Durante questo secondo test tecnico, i giocatori potranno:

  • Esplorare la Rust Belt, una terra selvaggia e pericolosa popolata da macchine ARC e altri predoni;
  • Affrontare nuovi tipi di nemici, sfruttare un arsenale ampliato e sperimentare nuovi gadget e strumenti;
  • Immergersi in un sistema di progressione del personaggio e crafting molto più profondo;
  • Scoprire un’anteprima del futuro Battle Pass.

Un gameplay dinamico e strategico

In ARC Raiders vestiremo i panni dei Raiders, pistoleri solitari o in squadre fino a 3 giocatori, impegnati in pericolose missioni di saccheggio in superficie e momenti di sopravvivenza strategica nel sottosuolo. Ogni spedizione è un rischio calcolato: cosa sei disposto a perdere per ciò che potresti guadagnare?

Il mondo di gioco è ostile e imprevedibile, popolato da nemici robotici giganteschi, altre squadre pronte ad attaccare, e minacce ambientali costanti. ARC Raiders punta a offrire una esperienza sandbox PvPvE dinamica e sempre diversa.

Uscita e prezzo

ARC Raiders è atteso nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series e PC, al prezzo di 39,99 euro. Il secondo Tech Test sarà una ghiotta occasione per testare in anteprima questa promettente avventura ad alto tasso di adrenalina.

Condividilo