Dal 30 aprile al 4 maggio, Embark Studios aprirà le porte del secondo Tech Test di ARC Raiders, lo shooter survival PvPvE incentrato sull’estrazione e la sopravvivenza. Per la prima volta, oltre che su PC (Steam ed Epic Games Store), il test sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale del gioco.
Un’esperienza più ricca e profonda
Dopo sei mesi di sviluppo intensivo e affinamento, guidati dal feedback della community, ARC Raiders è pronto a mostrare i frutti del suo rinnovamento. Il produttore esecutivo Aleksander Grondal ha dichiarato:
“Questa è la nostra occasione per testare su larga scala le nuove dinamiche di progressione, combattimento e prestazioni cross-platform. L’esperienza ora è più stratificata e coinvolgente.”
Cosa ci aspetta nel Tech Test 2
Durante questo secondo test tecnico, i giocatori potranno:
- Esplorare la Rust Belt, una terra selvaggia e pericolosa popolata da macchine ARC e altri predoni;
- Affrontare nuovi tipi di nemici, sfruttare un arsenale ampliato e sperimentare nuovi gadget e strumenti;
- Immergersi in un sistema di progressione del personaggio e crafting molto più profondo;
- Scoprire un’anteprima del futuro Battle Pass.
Un gameplay dinamico e strategico
In ARC Raiders vestiremo i panni dei Raiders, pistoleri solitari o in squadre fino a 3 giocatori, impegnati in pericolose missioni di saccheggio in superficie e momenti di sopravvivenza strategica nel sottosuolo. Ogni spedizione è un rischio calcolato: cosa sei disposto a perdere per ciò che potresti guadagnare?
Il mondo di gioco è ostile e imprevedibile, popolato da nemici robotici giganteschi, altre squadre pronte ad attaccare, e minacce ambientali costanti. ARC Raiders punta a offrire una esperienza sandbox PvPvE dinamica e sempre diversa.
Uscita e prezzo
ARC Raiders è atteso nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series e PC, al prezzo di 39,99 euro. Il secondo Tech Test sarà una ghiotta occasione per testare in anteprima questa promettente avventura ad alto tasso di adrenalina.

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer