In un caso tanto insolito quanto inquietante, il dipartimento dello sceriffo della contea di Marin ha annunciato l’arresto di Jamal Reed-Obafumi, un uomo di 45 anni residente a Oakland, accusato di aver rubato circa 10.000 dollari in giochi per Nintendo Switch da diverse biblioteche pubbliche della California del Nord.
Secondo quanto riferito, Reed-Obafumi è stato collegato ad almeno sette diversi furti avvenuti tra aprile e giugno in varie sedi della Marin County Free Library. Dopo la sua cattura, è stato incarcerato nella prigione della contea di Marin e formalmente accusato con dodici capi di imputazione penale, tra cui più reati di furto con scasso e commissione di crimini mentre era già in libertà su cauzione.
Le autorità non hanno fornito dettagli precisi sul destino previsto per i giochi rubati, ma si ipotizza che l’intento fosse la rivendita sul mercato secondario. Il comunicato ufficiale sottolinea l’importanza dei luoghi colpiti: “Le nostre biblioteche sono pilastri della comunità e devono essere protette affinché tutti possano goderne!”.
Questa vicenda si aggiunge a una settimana singolare per i crimini legati a Nintendo. Solo pochi giorni fa, infatti, è emersa la notizia del furto di oltre 2.800 console Nintendo Switch da un camion diretto a GameStop.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer