Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: News

Arrivederci Tyrano: Recensione,Trailer e Screenshot

Quest’oggi voglio parlarvi dell’ultimo Anime per il mese di Ottobre 2021, che ho avuto modo di visionare nella serata di ieri in Bluray. A seguire dunque la Recensione di Arrivederci Tyrano, distribuito in Home Video da Anime Factory (Koch Media), a distanza di tempo dalla sua uscita. Arrivederci Tyrano è una di quelle poche opere dal cui nome ti aspetti già un finale straziante e strappalacrime, uno spoiler assicurato che ti perseguita per l’intero Film, in attesa di capire il perchè di questo nome, anche se nel profondo del tuo cuore conosci già la risposta. Realizzare un lungometraggio animato sui dinosauri che sia in grado di tenere testa ad opere come Alla ricerca della valle incantata non è semplice, sopratutto quando i chiari riferimenti allo stesso sono evidenti.

In Arrivederci Tyrano una coppia di dinosauri formata da una Pteranodonte di nome Punon e un tirannosauro noto con il nome Tyrano, partiranno per un lungo viaggio alla ricerca di un luogo chiamato Il Paradiso, in cui i dinosauri possono sopravvivere all’imminente era glaciale, ristorarsi e stare al sicuro, un luogo in cui solo gli erbivori sono i benvenuti per preservare la sopravvivenza delle specie, le quali a causa dei predatori stanno scomparendo dal pianeta. Fuggita all’attacco di un gorgosauro che ha ucciso sua madre, Punon nel corso del suo viaggio farà la conoscenza di Tyrano, un inusuale tirannosauro erbivoro, il quale a seguito di uno spiacevole episodio ha deciso di rinunciare per sempre alla carne.

I due stringeranno un forte legame di amicizia durante l’avventura che li porterà al Paradiso, costellata di difficoltà di ogni sorta. Tyrano è un tirannosauro che si presenta a Punon con un’aspetto minaccioso ma dal buon cuore, pacifico e pronto a tutto per aiutare chi è in difficoltà, quest’ultima invece la cosiddetta anima della festa nella coppia, gentile, altruista e ricca di vitalità, sprizzando gioia da ogni poro nonostante il suo oscuro passato. Non c’è storia senza un cattivo, il che fa molto scar del Re Leone, un grosso, minaccioso, malvagio e carnivoro gorgosauro a capo di un’esercito di dinosauri, pronti a conquistare il Paradiso per trasformare anche quest’ultimo nel cimitero degli erbivori. La carne scarseggia e l’era glaciale è alle porte, il gorgosauro basandosi sulla scoperta di alcuni suoi scagnozzi deciderà di raggiungere il Paradiso per conquistarlo con la forza.

La coppia di fronte alla minaccia farà il possibile per contrastarla e assicurarsi un posto speciale in un luogo tanto bramato quanto sicuro. L’avventura dei due è ricca di humor, momenti nei quali è inevitabile strappare allo spettatore un sorriso, ma anche riflessivi e malinconici, un Anime che ho apprezzato dai primi minuti alla sua conclusione. E’ difficile dare a volte la giusta interpretazione ai personaggi, la recitazione dei doppiatori è di vitale importanza per permettere allo spettatore di affezzionarsi ai protagonisti, al punto da avvertire la loro mancanza al termine del Film, quasi a voler un sequel. In Arrivederci Tyrano amerete fin da subito la stramba ed inusuale coppia, con una voce che calza a pennello sia per il duo che per i restanti personaggi incontrati.

Arrivederci Tryano tratta tematiche come l’amicizia tra specie differenti, il non lasciarsi ingannare dalle apparenze e l’unione fa la forza per raggiungere un obiettivo comune.L’edizione Bluray include sia il Film che alcuni extra come la cartolina che rappresenta la locandina. Divertente da vedere, riflessivo e in grado di tenere lo spettatore incollato per l’intera durata, evitando momenti di noia o i cosiddetti morti, al fine di allungare inutilmente e inevitabilmente la trama per raggiungere quei tanto ambiti 90 minuti.

4
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE