Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Asgard’s Wrath: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quest’oggi vi porterò nel fantastico mondo di Asgard’s Wrath, la nuova creatura di Sanzaru Games per Oculus Rift con la Recensione di TechGaming, dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia.

Asgard’s Wrath Recensione

Vi è mai capitato una volta indossato il visore di isolarvi completamente dal mondo circostante per diverse ore? Questo è ciò che vi accadrà se deciderete di acquistare e giocare Asgard’s Wrath. Se avete sempre sognato un RPG in realtà virtuale, vedrete il vostro sogno prendere una forma con il nuovo capolavoro di Sanzaru.

Asgard’s Wrath vi trasporterà in un mondo di miti e leggende, mortali e divinità, suddividendo sostanzialmente la lunga avventura in 2 parti, da un lato abbiamo la visione divina che permette nei panni di un dio che sembra uscito dall‘Olimpo di avere una visione isometrica del mondo, con la possibilità di gestire il tutto dai cieli con le grosse mani a disposizione, dall’altra nei panni di un mortale guerriero armato fino ai denti.

Nei panni della divinità dovrete sbloccare dei passaggi, costruire dei ponti, trasformare degli animali in servi fedeli ed altre azioni, nei panni del guerriero invece vi ritroverete ad esplorare dungeon, trucidare nemici con spade, asce ed altre armi da mischia e controllare i servitori ordinando loro di attaccare i nemici, proteggervi o compiere altre azioni.

 

Il gioco inizia con la comparsa di una misteriosa creatura che vi illustrerà le basi per l’uso dei controller, per poi ritrovarvi nel mare aperto contro il Kraken, Asgard’s Wrath non vi porterà per mano da un prato fiorito alla guerra ma vi trasporterà direttamente in scenari il cui impatto con la realtà virtuale è forte e coinvolgente.

Dopo aver portato a termine la prima fase vi troverete su una grande isola, dove famigliarizzerete sia con la forma divina che mortale. Nonostante trascorrerete più tempo nella forma mortale, quella divina risulterà di vitale importanza per il proseguimento della storia.

Nel corso delle esplorazioni vi imbatterete in forzieri da aprire contenenti oggetti di vario tipo, potrete fare visita ad una locanda dove fare acquisti, craftare oggetti, accettare nuove missioni o semplicemente partecipare ad una gara di bevute.

 

Premendo l’apposito tasto è possibile richiamare il menù da dove accedere all’inventario contenente i consumabili, i materiali, le armi ed altri oggetti chiave raccolti durante l’avventura, il libro del Tutorial dove vengono riportate tutte le guide illustrate in gioco, la forgia per migliorare il proprio equipaggiamento, il libro delle quest e naturalmente la mappa del mondo.

Tramite la mappa è possibile selezionare il pianeta da esplorare e il punto dove spawnare, se naturalmente è stato raggiunto. I luoghi sono numerosi così come le ambientazioni, esplorerete roccaforti in rovina, i bassifondi della cittadina, foreste e paludi, facendo la conoscenza di vari personaggi secondari e nemici da sconfiggere.

Potrete impugnare una o più armi da mischia, affidarvi allo scudo per parare i colpi dei nemici, chiedere l’aiuto dei servitori oppure ricorrere ad oggetti di vario tipo richiamabili tramite il menù rapido.

 

Grazie agli Oculus Touch avrete davvero la sensazione di impugnare le armi o lo scudo, trangugiare del cibo per ripristinare la vita e l’alta risoluzione del Rift S vi coinvolgerà a tal punto da isolarvi dall’ambiente circostante, ingannando il vostro cervello di essere realmente ad Asgard.

Con le mani virtuali potrete afferrare oggetti ed armi, dare il 5 ai compagni di squadra, esaminare dei documenti, riporre nell’inventario o slot rapidi le armi, per richiamarle estraendole dalle fondine poste sulla schiena o i laterali del protagonista.

Estrarre o sguainare una spada, lanciare un’ascia alla God of War che è in grado di tornare indietro al vostro richiamo è un’esperienza assolutamente da non lasciarsi sfuggire.Affronterete nemici di piccolo e grande calibro, incontrerete splendide fanciulle e creature mitologiche, avrete a che fare con divinità di ogni sorta.


Sul fronte grafico Asgard’s Wrath non è perfetto ma riesce a sfruttare le potenzialità del Rift S e di un PC da Gaming proponendo un’ottima modellazione poligonale e animazione per i personaggi, meno per le ambientazioni, le quali a volte sono carenti nei dettagli, ma dopotutto il gameplay è cosi immersivo e coinvolgente da non prestare attenzione a ciò che vi circonda. 

Purtroppo però il titolo è totalmente in inglese, impedendo a coloro che non masticano la lingua estera di apprendere dialoghi, documenti e la trama in sè, nonostante vi siano frecce, indicatori ed altro a guidare il giocatore sul da farsi.

Asgard’s Wrath vi conquisterà fin da subito, un capolavoro che merita di essere giocato fino in fondo e che vi porterà via più ore di quante ne occorrano per completare la Storia principale, grazie alla presenza di attività di ogni sorta, collezionabili e potenziamenti vari. 

Asgard’s Wrath Gameplay Trailer

 

Condividilo