Il vasto mondo aperto di Assassin’s Creed Shadows include dozzine di regioni e insediamenti da scoprire, oltre a centinaia di oggetti collezionabili. I più preziosi tra questi sono i set di equipaggiamento leggendario, che puoi indossare.
L’equipaggiamento leggendario rappresenta le armi e armature migliori nel gioco, quindi raccoglierle e utilizzarle ti renderà la vita molto più semplice nei combattimenti. Equipaggiare oggetti leggendari in tutti gli slot del tuo equipaggiamento ti farà anche ottenere alcuni trofei e obiettivi, fondamentali se punti al trofeo di platino.
Dove Trovare l’Equipaggiamento Leggendario
Gli oggetti leggendari in Assassin’s Creed Shadows appaiono con un contorno giallo nell’inventario. Come suggerisce il nome, non sono comuni, ma esistono aree specifiche dove è certo che si trovino.
Le aree principali dove cercare equipaggiamento leggendario sono i castelli. Se apri la mappa e passi il cursore su un castello, vedrai quali oggetti leggendari riceverai completandolo.
Anche alcune missioni secondarie possono ricompensarti con equipaggiamento leggendario. Come per i castelli, il gioco ti informerà in anticipo sugli oggetti che otterrai, quindi non dovrai procedere alla cieca. Ricorda che solo alcune missioni secondarie offrono ricompense leggendarie.
All’interno dei castelli, gli oggetti leggendari si trovano nella torre principale. In caso di dubbi, cerca il punto di osservazione del castello e raggiungilo. Vedrai dei marcatori di forzieri sulla bussola nella parte superiore dell’interfaccia. È meglio partire dalla cima della torre e salire fino alla soffitta, dove solitamente si trova il baule con l’equipaggiamento leggendario.
I marcatori dei forzieri non indicano se il baule si trova sopra o sotto di te, ma compaiono solo quando sei vicino. Se guardi nella giusta direzione, potresti anche vederlo da lontano. Per sbloccare il baule, devi sconfiggere tutti i Samurai Daisho presenti nel castello.
Quale Equipaggiamento Leggendario Cercare
La scelta dell’equipaggiamento leggendario da trovare per i trofei è tua, ma ecco alcuni suggerimenti per quelli più facili e rapidi da ottenere.
Per Naoe
Armi
- Furia dello Shinobi (Tanto): si ottiene sconfiggendo il Teppo Dorato nella missione “Posizione Difensiva”
- Sussurro della Morte (Kusarigama): si ottiene sconfiggendo “Il Ferito” nella missione “Cadano le Teste”
Armatura
- Maschera del Maestro degli Strumenti (copricapo): nel baule leggendario del Castello di Amagasaki
- Abiti da Contadina (armatura leggera): nel baule leggendario del Castello di Osaka
- Benedizione di Amaterasu (cimelio): nel baule leggendario dell’Antico Kofun sulla costa di Izumi
Per Yasuke
- Armatura
- Cappello da Samurai Elegante: nel baule leggendario del Campo di Yama
- Armatura del Daimyo Leggendario: nel baule leggendario del Castello di Kanki
- Armi
- Zefiro Turchese (Katana lunga): nel baule leggendario del Nido dell’Aquila
- Araldo Paziente (Teppo): nel baule leggendario della Valle del Fiume Ado
- Amuleto
- Benedizione di Amaterasu: completando la missione “Una Preghiera per Omi”
Tutti i Tipi di Equipaggiamento Leggendario
Prima di equipaggiare un oggetto leggendario per ogni slot, è meglio raccogliere una buona varietà di oggetti.
Armature: ci sono due tipi
- Armatura leggera (Naoe)
- Armatura pesante (Yasuke)
Armi leggendarie: otto tipi
- Katana, Tanto, Kusarigama (Naoe)
- Katana lunga, Naginata, Kanabo, Arco, Teppo (Yasuke)
Accessori:
- Naoe può indossare copricapi e cimeli
- Yasuke può indossare elmi e amuleti
Una volta ottenuto almeno un oggetto leggendario per ognuna di queste 16 categorie, sbloccherai il trofeo Limitless.
La scelta del personaggio per affrontare castelli e missioni dipende dal tuo stile di gioco. Se preferisci muoverti furtivamente, Naoe è ideale. Se invece vuoi affrontare i nemici frontalmente, Yasuke è la scelta migliore.
Le missioni secondarie cambiano di volta in volta, ma per esplorare la mappa in modo rapido conviene usare Naoe, grazie alla sua agilità e fluidità nei movimenti.
Avanzando nella storia principale otterrai naturalmente diversi oggetti leggendari, ma se vuoi potenziare subito i tuoi personaggi e affrontare il gioco in modo più efficace, questa guida ti sarà utile.
Come Equipaggiare Oggetti Leggendari in Tutti gli Slot
Puoi iniziare a raccogliere equipaggiamento leggendario non appena sblocchi l’esplorazione libera, poco dopo il prologo. Tuttavia, per ottenere il trofeo Better than the Bucket, dovrai prima sbloccare Yasuke, cosa che accade solo dopo aver completato il primo atto della storia.
Inoltre, è consigliabile aumentare il livello dei personaggi prima di affrontare i castelli più pericolosi, poiché alcuni Samurai possono eliminare Yasuke con un solo colpo se non sei abbastanza forte.
Slot di Naoe:
- Arma primaria
- Arma secondaria
- Copricapo
- Armatura leggera
- Cimelio
Slot di Yasuke:
- Arma primaria
- Arma secondaria
- Elmo
- Armatura pesante
- Amuleto

Quando acquisti da Amazon, Instant Gaming e/o Temu, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer