Ubisoft si prepara a lanciare un imponente aggiornamento gratuito per Assassin’s Creed Shadows, atteso su PC, PS5 e Xbox Series X|S il prossimo mercoledì 25 giugno. Tra le novità più interessanti c’è l’introduzione di Rufino, un nuovo alleato di Naoe e Yasuke, interpretato dal noto doppiatore Robbie Daymond.
Nel video rilasciato ufficialmente, Rufino impugna una pistola a pietra focaia, confermando l’arrivo di nuove armi da fuoco nell’arsenale dei protagonisti. Il personaggio sarà centrale in una nuova serie di missioni che arricchiranno la narrazione, aggiungendo profondità e varietà al mondo del Giappone feudale in cui si svolge l’avventura.
Oltre alla nuova storyline, l’update dovrebbe includere:
- Nuovi livelli di difficoltà
- Modifiche all’open world per rendere l’esplorazione ancora più immersiva
- Funzionalità richieste dalla community, come il tanto atteso New Game Plus, attualmente in fase di sviluppo
Nel frattempo, Ubisoft continua a lavorare anche su Claws of Awaji, la prima espansione maggiore del gioco, che porterà Naoe e Yasuke in una regione totalmente nuova, ricca di sfide letali e scenari inediti.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer