Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Awesome Pea 2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Se dovessi associare un termine al titolo di cui vi parlerò oggi, probabilmente opterei per la “frustrazione”.

Se provenite da giochi come Celeste, sapete a cosa mi sto riferendo, titoli impegnativi quanto divertenti, in grado di mettere realmente a dura prova le abilità e la pazienza del giocatore.

Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Awesome Pea 2, disponibile su tutte le piattaforme.

Awesome Pea 2 Recensione

Awesome Pea 2 non ha una vera e propria trama, come per il prequel è più un “facciamoci del male” livello dopo livello. Nel gioco vestite i panni di una buffa creatura gelatinosa, la quale ha un solo obiettivo da portare a termine, arrivare incolume alla fine di ogni livello.

L’avventura è suddivisa in svariati stage da completare, dove in ognuno di essi vi imbatterete in trappole mortali, nemici e pericoli di ogni tipo, oltre delle pietre preziose e monete da raccogliere, obbligatorie se volete sbloccare tutti gli obiettivi o trofei.

Finire l’avventura è già di per se difficile, se poi aggiungete che dovete recuperare ogni cosa in ogni livello per sbloccare tutti gli obiettivi e trofei, la sfida si fa decisamente più ardua.

Morire in Awesome Pea 2 è estremamente semplice. Non avete una barra vitale a disposizione, al primo impatto del protagonista con uno spuntone, un nemico o un qualsiasi altro pericolo, scatta il gameover, riportandovi all’inizio del livello, e perdendo naturalmente tutto ciò che avete raccolto.

Awesome Pea 2 metterà davvero a dura prova la vostra pazienza, sopratutto se non vi accontentate di portare semplicemente a termine l’avventura, ma volete raccogliere ogni moneta e diamante disseminato nel livello.

Un salto mal calibrato, un atterraggio inevitabile, una distrazione, vi costeranno la morte istantanea. Il gioco è sviluppato in modo da incrementare gradualmente la difficoltà, partendo dai primi livelli estremamente semplici da completare, a stage più complessi e caotici.

Inizialmente vi sembrerà infatti che il gioco sia stato pensato per un pubblico tutt’altro che esperto, ma poi vi accorgerete con il tempo che Awesome Pea 2 può essere davvero malvagio.

Ripeto, se siete amanti della sfida e Celeste ne è la prova lampante, Awesome Pea 2 fa decisamente al caso vostro, il quale vi porterà via diverse ore di tempo, e non per la longevità, in quanto non sono poi così tanti i livelli, ma per il fatto che continuerete a ripeterli all’infinito.

Nessuna storia, nessuna abilità da sbloccare, temibili boss da sconfiggere, il tutto si limita ad un saltare di piattaforma in piattaforma raccogliendo le monete e diamanti, per giungere alla fine di ciascun livello incolumi.

Il tutto realizzato con uno stile grafico originale. Non aspettatevi un comparto grafico moderno e colorato, accattivante e dettagliato, il team di sviluppo ha optato per il pixel art che non passa mai di moda.

Gli scenari, i nemici e lo stesso protagonista sono realizzati con una grafica vecchia scuola ma che si lascia apprezzare dall’inizio alla fine, il tutto arricchito da una sorta di filtro verdastro, come se giocaste su una tv catodica.

Da elogiare la colonna sonora che pur essendo ripetitiva per certi versi, è orecchiabile e aggiunge il giusto ritmo ad un livello di sfida che alza l’asticella in modo graduale. Awesome Pea 2 non è un capolavoro questo è certo, ma è un indie che merita la vostra attenzione.

Awesome Pea 2 Gameplay Trailer

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 6.4/10
    Gameplay - 6.4/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 6.4/10
    Longevità - 6.4/10
6.4/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy