Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Balancelot: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

Se amate gli Indie allora conoscete indubbiamente Ratalaika, la quale porta sul mercato una quantità industriale di nuovi giochi ogni mese, specializzata nella distribuzione di Indie economici per PC e Console, il cui costi si aggirano sui 5€ circa.

In passato vi ho parlato spesso di giochi Ratalaika, nella grande quantità di titoli a volte capita che vi siano delle piccole perle che meritano la giusta attenzione.Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Balancelot, lanciato di recente e che potrebbe esservi sfuggito se il vostro sguardo è rivolto a produzioni di maggiore rilievo.

Come tutti gli altri giochi Ratalaika non aspettatevi un capolavoro, un gioco particolarmente complesso e ricco di contenuti, dopotutto come sempre con 5€ potete acquistarlo, tuttavia merita di essere menzionato sul blog, bando alle ciance e vediamo cosa il titolo ha da offrire.

Balancelot vi fa vestire i panni di differenti personaggi, la cui missione è quella di giungere alla fine di ciascun livello a bordo di un monociclo, un’impresa tutt’altro che semplice, sopratutto considerando che si tratta di quel tipo di gioco in cui la pratica è essenziale per padroneggiare al meglio il veicolo. I comandi a disposizione son pochi, con i dorsali vi sposterete in avanti e indietro, con un pulsante attaccate e con un’altro saltate.

In ogni livello dovrete superare nemici ed ostacoli di ogni sorta, assicurandovi di rimanere bilanciati per tutto il tempo per non ritrovarvi di continuo di fronte al gameover. Fin dai primi minuti di gioco comprenderete a vostre spese di quanto sia frustrante e impegnativo Balancelot, impiegherete tempo perfino a completare il Tutorial, avvertirete in voi il desiderio di scaraventare il controller fuori la finestra.

La storia (se così posso dire) di Balancelot ha luogo nell’epoca medioevale, sia le ambientazioni che la colonna sonora provengono da un’epoca di miti e leggende, cavalieri e dame. Al termine di ciascun livello potrete spostarvi su una mappa per raggiungere il successivo, fino a quando non giungerete al boss che concluderà l’avventura, la quale richiederà svariate ore di Gameplay, sopratutto considerando il livello di difficoltà dello stesso.

Come ogni gioco Ratalaika inutile dirvi che gli obiettivi o trofei sono semplici da sbloccare, dunque se volete incrementare il vostro contatore di punti G e Trofei, questo titolo potrebbe fare al caso vostro. Qualora siate interessati ad acquistarlo potete trovarlo nei principali Store.

6/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy