Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: Recensioni

Batman & Robin: Recensione della Steelbook Edition

Era l’anno 1997 quando Batman & Robin arrivò nelle sale cinematografiche come sequel di Batman Forever, diretto da Schumacher, ed oggi a distanza di 22 anni è disponibile la SteelBook Edition 4K ULTRA HD su Amazon.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Batman & Robin – Recensione Bluray Steelbook 4K ULTRA HD

Batman & Robin vede il ritorno in scena di un George Clooney nei panni di Batman, affiancato da Chris O’Donnell nelle vesti di Robin e Alicia Silverstone come Batgirl. Tra i nemici del cavaliere oscuro presenti nel film vi sono Mr. Freeze interpretato da Arnold Schwarzenneger, Poison Ivy da Uma Thurman e Bane da Jeep Swenson.

Il film segna anche l’ultima comparsa del maggiordomo Alfred Pennyworth interpretato da Michael Gough e il commissario di polizia James Gordon affidato a Pat Hingle. Batman & Robin conclude la serie cinematografica dell’epoca dedicata al cavaliere della notte, ricevendo purtroppo pesanti critiche e vedendo un riavvio della serie solo nel 2005.

Il successo di Batman Forever nell’estate del 1995 portò la Warner Bros a produrre Batman & Robin, affidando nuovamente la regia a Joel Schumacher e allo scrittore Akiva Goldsman, l’intento di Warner Bros fu di realizzare un film più commerciale e che potesse dare vita a giocattoli e merchandise a tema.

 

Le riprese del film iniziarono nel lontano 12 Settembre del 1996 per poi terminare verso la fine di Gennaio dell’anno successivo, arrivando nei cinema per tempo, ossia l’estate del medesimo anno. 

Fu proprio lo stesso attore che interpreto Robin a confermare di come il film altro non era che una pubblicità di giocattoli piuttosto che una pellicola cinematografica, bisognava convincere il pubblico infante a desiderare i giocattoli ufficiali del film una volta disponibili sul mercato.

Il film venne girato e interpretato come fosse un cartone animato, l’ordine partì dal registra che fu incaricato dai superiori di rendere l’opera meno cupa e filmesca del precedente capitolo.

 

Gotham City venne realizzata tenendo in considerazione la città di Tokyo ma il vero problema era proprio il cavaliere oscuro, George Clooney venne incolpato di aver affossato il film al punto che venne messa in discussione la sua carriera da attore.

Warner Bros ammise di non essere convinta di aver scelto l’attore protagonista appropriato, al punto che tenne un sondaggio per avere un quadro generale su come muoversi in futuro con il franchise.

Purtroppo le critiche furono più numerose del successo, al punto che la serie venne bloccata fino al 2005, anno in cui si opto per un riavvio della saga, con un cast differente. Batman Begins segnò l’inizio ma allo stesso tempo il ritorno del cavaliere oscuro in una nuova veste.  

L’edizione Steelbook Bluray 4K oltre alle migliorie in termine di risoluzione e audio vanta contenuti speciali come 3 video musicali, galleria dei profili dei buoni e cattivi, una scena inedita, il trailer cinematografico ed altro ancora.

Naturalmente Batman & Robin non è il solo film della serie disponibile nel suddetto formato, per tanto se vi recate su Amazon potete portarvi a casa l’intera collezione, la quale vanta ovviamente una custodia in metallo che racchiude il disco ed una stampa adesiva sul retro. 

Batman & Robin Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3
Condividilo