Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Big Brain Academy: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Nintendo è nota non solo per i giochi di Super Mario Bros ma anche puzzle che mettono a dura prova forza fisica o resistenza, logica e intelligenza. Nel corso degli anni su Wii, DS, 3DS, Switch ed altre piattaforme abbiamo assistito al lancio di giochi di ogni sorta di questo tipo, specialmente da giocare in famiglia o tra amici. Con tale premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Big Brain Academy, lanciato di recente sull’ibrida di Nintendo, giocabile in singolo o competitivo fino a 4 giocatori, sia per testare la propria intelligenza e conoscenza che sfidare amici e famigliari a chi è più ferreo sull’argomento, dai calcoli matematici alla logica. Big Brain Academy permette di cimentarsi in cinque differenti categorie, tra cui Identificare, Memorizzare, Analizzare, Calcolare e Visualizzare, ognuna ricca di esercizi per un totale di 25, i quali richiedono pochi minuti per essere svolti ma metteranno alla prova le vostre abilità.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Al fine di spronare i più piccoli a impegnarsi e dare il meglio di sè, il titolo a differenza dei precedenti capitoli aggiunge la possibilità di ricevere delle ricompense, da scambiare con dei gettoni ottenuti completando una serie di sfide, ricompense estetiche come nuovi capi d’abbigliamento per l’avatar. Big Brain Academy presenta sia una modalità allenamento che sfida, oltre un test che vi dirà il vostro quoziente intellettivo in base alle risposte fornite nelle varie categorie. Interessante la modalità Sfida Fantasma, la quale divide lo schermo in due, permettendovi di sfidare altri giocatori in tutto il mondo, in una sorta di multiplayer asimmetrico, dove il più veloce e con il maggior numero di risposte corrette vince. Il comparto multiplayer competitivo vi premia con delle ricompense estetiche oltre a permettervi di comparire in una classifica mondiale che si resetta mensilmente.

Se amate giocare in famiglia o tra amici in locale allora la modalità Party fa al caso vostro, la quale consente di sfidare altri 3 giocatori, con la possibilità di scegliere il numero di match, la difficoltà e categorie interessate. Al lancio del gioco vi troverete davanti due modalità, Individuale e Party, la prima per giocatore singolo, la seconda da 2 a 4 giocatori. Il titolo vi permette per la prima volta di creare il vostro avatar, dopo aver risposto ad alcune domande, tramite un editor potete scegliere capigliatura, barba, maglietta, cappello e occhiali, completata questa prassi vi troverete nel menu principale dove scegliere la modalità da giocare, tra Stretching, Sfida fantasma ed Esame. La prima consente di mettere alla prova Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione, la seconda è il multplayer asimmetrico, Esame invece è una serie di test per ottenere delle valutazioni.

Ogni categoria ha diversi minigiochi nei quali cimentarvi, con la possibilità di visualizzare una breve anteprima prima di selezionarli. Inutile dire che durante il gioco un timer segnerà la fine dello stesso una volta sceso a zero, maggiori sono le risposte esatte fornite e più possibilità avete di ricevere una valutazione migliore, con l’incremento della velocità in base al tempo impiegato per rispondere correttamente ad un minigioco. Al termine avrete la valutazione che vi dirà quante risposte corrette o sbagliate avete dato nelle categorie per bambini, principiante, intermedio e avanzato, con il Punteggio Cervellone. Ogni categoria è divisa in 5 minigiochi, giocabili con uno sfondo verde che non affatica o infastidisce la vista, gradevole da vedere.

In qualsiasi momento in alto a destra potete vedere quante monete restano per sbloccare il regalo successivo, mentre dalle opzioni avete modo di modificare compleanno, occupazione, avatar, frase, saluto e attivare o disattivare funzioni online e aiuto per bambini. Big Brain Academy richiede un abbonamento Nintendo Switch Online per giocare in multiplayer online. Provenendo dai vecchi capitoli ho notato notevoli e gradevoli migliorie, oltre una generosa quantità di ricompense da sbloccare, minigiochi diversificati tra di loro e il supporto multiplayer locale e online. Il titolo vi porterà via diverse ore, divertendovi in singolo o con amici e parenti e mettendo alla prova il vostro intelletto.

8/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!