Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Big Foot Junior e Family: Recensione, Trailer e Screenshot

Dopo il debutto ai Cinema e nei principali servizi di Film in Streaming, arriva anche in edizione Home Video con un cofanetto che include i due Film della serie, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione di Bigfoot Junior e Bigfoot Family, distribuito come da Koch Media in DVD e Bluray. Si parte con Big Foot Junior, il primo Film della serie, il quale vede un adolescente di tredici anni di nome Adam, alle prese con degli strani fenomeni come la crescita dei capelli nel cuore della notte e dei suoi piedi, al punto da rompergli le scarpe. Quando Adam intuisce che in lui c’è qualcosa di diverso dai bully del quartiere decide di partire per un lungo viaggio in cerca di suo padre, dato inizialmente per morto, al fine di scoprire le sue reali origini e del perchè sia poi così diverso dagli altri adolescenti del quartiere.

Il secondo Film invece vede suo padre, che altri non è che il celebre Bigfoot, sfruttare la celebrità in favore dell’ambiente, al fine di contrastare una compagnia petrolifera che minaccia la fauna selvatica e riserva naturale. Ancora una volta Adam dovrà partire per un viaggio verso le terre del nord in compagnia di sua madre e di un orso maldestro, quando Bigfoot scompare misteriosamente senza lasciare tracce. Sostanzialmente questa è la trama dei due Film, nel quale l’attenzione e di conseguenza i riflettori sono più puntati su Adam che sul Bigfoot, che funge per certi versi da comparsa, come fosse un personaggio secondario della storia. Tra i temi trattati vi è l’importanza nell’essere unici, nel sapersi differenziare dalla massa ed accettarsi così come si è, perchè ognuno è speciale a proprio modo, di fare la differenza indipendentemente dalle proprie origini e di mettere l’essere speciale al servizio di altri per un bene comune.

Big Foot è una serie che si lascia vedere ma che non conquista appieno lo spettatore al punto da volerlo rivedere più volte, come spesso accade con altri Film firmati Disney, Pixar o di altre compagnie. E’ un bene ma non benissimo, indubbiamente una trama originale che non guasta all’intera esperienza cinematografica, anche se Family appare più una forzatura che un lasciarsi guidare fino ai titoli di coda, a differenza di Junior in cui è piacevole assistere al viaggio di Adam verso la scoperta delle sue reali origini. Nella versione Bluray, che include entrambi i Film, non troverete i soliti contenuti aggiuntivi che in genere sono presenti nelle edizioni Home Video, ad eccezione naturalmente dei Trailer. Certo, la possibilità di avere entrambi i Film all’interno di un solo Box è indubbiamente la scelta migliore piuttosto che separarli, a patto che optiate naturalmente per la Special Edition. Se siete interessati ad acquistarlo lo trovare su FanFactory.

Condividilo