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Biomutant si aggiorna: Novità e FIX della patch 1.5

Biomutant si è aggiornato alla versione 1.5, la quale porta con se alcune novità e tante migliorie sia per PC che Console. A seguire vi riporto il changelog ufficiale, completo e tradotto in italiano.

Specifico per PC

  • Aggiunta l’impostazione “Tipo di campo visivo” per la selezione tra campo visivo orizzontale e verticale. Il campo visivo verticale è utile quando si utilizza un monitor più ampio per ottenere le proporzioni corrette. Per impostazione predefinita, il campo visivo è impostato per essere orizzontale.
  • Risolto il crash quando si perdeva temporaneamente il contatto con la GPU.

Progressione

  • Limite di livello aumentato da 50 a 100.

Oggetti e bottino

Per migliorare l’esperienza del bottino, abbiamo modificato il funzionamento della generazione del bottino per ridurre gli oggetti duplicati e migliorare la varietà. Abbiamo anche aggiunto diversi nuovi oggetti che hanno statistiche più alte rispetto alle loro controparti di rarità inferiore. Ciò significa che un oggetto trovato con una certa rarità può essere trovato anche in seguito con una rarità maggiore e statistiche molto migliorate.

E per finire, abbiamo anche aggiunto un’azione di rottamazione molto richiesta alla schermata del bottino, che dovrebbe ridurre il tempo impiegato per ripulire l’inventario.

  • Aggiunte varianti di bottino più superbe.
  • Aggiunte reliquie di livello superiore e parti di armi leggendarie che inizieranno a cadere al livello 50.
  • Generazione del bottino aggiornata per fornire più varianti e meno oggetti duplicati.
  • Aggiunta l’azione di rottamazione alla schermata del bottino.
  • Aggiunte impostazioni per nascondere o mostrare gli elementi della testa.
  • Aumentato il danno delle successive armi della tribù per adattarsi meglio al livello del giocatore e all’equipaggiamento.
  • Rimossi gli slot aggiuntivi da equipaggiamento speciale che non possono essere rottamati, persi o creati con.
  • Risolto il problema che consentiva di ottenere una scorta di materiale illimitata dalla creazione.
  • Risolto il problema con Missile Cloud che sparava correttamente ogni quarto colpo durante Rapid Shot in SuperWushu.
  • Lame per seghe aggiornate per avere una diffusione più bassa, una velocità maggiore e una corretta perforazione attraverso il comportamento del nemico.
  • Risolto il problema con Pichu Nanchuk che veniva nascosto in modalità di ispezione.
  • Risolto il problema per cui era possibile equipaggiare un’altra arma a una mano quando il Pichu Nanchuk era già equipaggiato.
  • Risolto il problema che causava l’addon di Valve con statistiche più alte del previsto.
  • Valori di resistenza ridotti per Pantaloni antichi per rendere più praticabile l’altro equipaggiamento.
  • Risolto il problema con il menu rapido dei consumabili preferiti che veniva confuso quando non ci sono slot liberi disponibili.
  • Risolto il problema con il tempo di recupero dell’iniettore di salute dell’automa che veniva ripristinato quando si utilizzava il potenziamento dell’automa con conseguente ricarica dell’iniettore di salute dell’automa solo dopo il riposo.

impostazioni

  • Aggiunta l’impostazione “HUD > Mode” dove è possibile selezionare “SEMPRE MOSTRA” o “DINAMICO”. Selezionando l’opzione “DINAMICO” si nascondono gli elementi persistenti dell’interfaccia utente dopo un po’ di tempo fuori dal combattimento. Quando è selezionato “DINAMICO”, il lettore può aprire il menu o il menu rapido per visualizzare temporaneamente gli elementi dell’interfaccia utente. Per impostazione predefinita, è selezionato il vecchio comportamento “MOSTRA SEMPRE”.
  • Aggiunta l’impostazione di accessibilità “Attiva/disattiva menu rapido”. Quando è abilitato, il giocatore non è tenuto a tenere premuto l’input corrispondente per aprire i menu rapidi, ad esempio per utilizzare un consumabile o scambiare armi. Invece, i menu rapidi si apriranno e si chiuderanno toccando il pulsante corrispondente.

Dialogo e narratore

  • Modificato in modo che “Mancano solo poche mosse… falle contare”. la narrazione è giocata con una possibilità dopo la prima volta.
  • Risolto il problema per cui la voce fuori campo della coscienza era disabilitata quando si utilizzava l’impostazione “DIALOGHI > Narratore”.
  • Risolto il problema per cui i personaggi di Conscience eseguivano le loro animazioni al rallentatore.
  • Risolto il problema con la prima linea vocale del narratore dopo la presentazione del personaggio nel villaggio dei bambini che non veniva riprodotta quando il senza senso era disabilitato.
  • Risolto il problema con l’indicatore di sviluppo che appariva erroneamente nel testo di dialogo di Popsi.

Combattere

  • Aggiunto il puntamento di aggancio opzionale per il combattimento corpo a corpo.
  • Aggiunto l’annullamento dell’animazione di attacco a determinate mosse usando la schivata.
  • Aggiunta l’abilità per i nemici più piccoli di lanciare sassi contro il giocatore quando è in sella.
  • Aggiunta la possibilità che il giocatore venga buttato giù dalla cavalcatura quando viene colpito.
  • Aggiunto comportamento di fuga alle cavalcature dei giocatori durante il combattimento.
  • Modificato l’attacco di lancio del doppio masso di Porky Puff. Ora è possibile schivare la seconda roccia dopo essere stati colpiti dalla prima.
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato nelle animazioni di cattura.
  • Risolto il problema con il moltiplicatore del danno del vantaggio Invincibilità.
  • Risolto il problema con il moltiplicatore del danno del vantaggio dello stimolo
  • Risolti i casi in cui l’attacco aereo a volte mancava quando si utilizzava Klonkfist.
  • Risolto il problema con l’attacco in salto che impediva gli attacchi a distanza durante l’attacco aereo.
  • Risolto il problema con i fuochi fatui radi che venivano generati nei menu.
  • Risolto il problema con il filmato introduttivo del campo di Lupa-Lupin che veniva riprodotto durante il combattimento
  • Risolto il problema per cui i personaggi scortati cercavano di prendere di mira nemici già sconfitti.
  • Risolto il problema per cui i sicari di Pichu usavano solo attacchi di calcio. Ora usano correttamente i loro Pichu Nanchuk.
  • Risolto il problema per cui le rocce lanciate usando Telecinesi non infliggevano danni.
  • Risolti i colpi critici delle abilità che non mostravano i numeri di danno rossi.

Interfaccia utente

  • Aggiunti indicatori per gli obiettivi dell’area completati sulla mappa.
  • Aggiunto indicatore appuntato agli oggetti usati negli abiti.
  • Risolto il problema con l’indicatore equipaggiato che mostrava l’oggetto errato dopo aver venduto un altro oggetto.
  • Aggiunto il tempo di gioco in pausa quando si è nel menu di sistema o quando il gioco è disattivato.
  • Aggiunta la selezione della scheda della missione iniziale che apre la scheda della missione “Principale” o “Seconda” in base alla missione tracciata.
  • Risolto il problema con l’interfaccia utente sovrapposta quando si cambiava scheda direttamente dopo il viaggio veloce.
  • Aggiornato il menu di trasporto con transizioni più fluide e rimosso le dissolvenze della fotocamera tra le selezioni.
  • Risolto il problema per cui premendo il pulsante della mappa non si chiudeva la mappa e si tornava al gioco.
  • Risolto il problema con le statistiche percentuali non limitate al 100%.
  • Risolto il problema con la barra XP che non veniva nascosta al livello massimo.

Missioni

  • Risolto il problema con MkTon che a volte non si generava quando si parlava con Gizmo.
  • Risolto il problema con “La tana di Lupa-Lupin” che non veniva completata dopo aver caricato un salvataggio.
  • Risolto il problema per cui a volte le missioni dell’accampamento dei banditi non venivano completate.
  • Risolto il problema per cui a volte i capitani dei campi dei banditi non venivano generati.
  • Risolto il problema per cui la missione Lotus Captain poteva essere assegnata più volte che impediva il completamento di copie di quest consecutive.
  • Risolto il problema per cui sconfiggere Bompa Bonker prima di iniziare la missione corrispondente impediva al giocatore di completare la missione dopo aver salvato e caricato.
  • Risolto il problema per cui alcune ricompense di missioni uniche non ricevevano materiale e qualità corretti, con il risultato che a volte non avevano statistiche corrette.
  • Risolto il problema con i puzzle utilizzabili attraverso i muri usando Klonkfist.
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva cambiare la tribù alleata dopo aver incontrato Gizmo, Goop, Whiz o Noko anche se il primo avamposto non era stato catturato.
  • Risolto il problema con Batnam-nam che poteva ricevere danni dal giocatore.
  • Risolto il problema con “Eyes on the Prize” che non poteva essere completato dopo aver caricato un salvataggio di gioco.
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato durante la cattura di un avamposto quando utilizzava Klonkfist sui serbatoi di petrolio.
  • Risolto il problema per cui il giocatore era in grado di interagire con un determinato Santuario Lumen durante il combattimento.
  • Risolto il problema per cui tutte le armi della tribù rivale non erano rivendicabili quando si utilizzava la scorciatoia della guerra tra tribù.

Nuova partita+

  • Aggiunti modificatori che aumentano leggermente la difficoltà dopo l’avvio di un gioco NG+ e anche in aggiunta per ogni nuovo ciclo NG+ successivo.
  • Risolto il problema con il punteggio Aura che non veniva azzerato all’avvio di una partita NG+.
  • Risolto il problema con le risorse Plank che venivano ripristinate all’avvio di una partita NG+.

Mondo

  • Aggiunta la rigenerazione dei nemici in alcune aree.
  • Aumentato il tasso di spawn per gli incontri casuali.
  • Nave naufragata spostata nella posizione corretta sulla mappa.
  • Risolto il problema con gli obiettivi dell’area Bio Nucleus 6D che non venivano completati.
  • Rimossa la porta bloccata che blocca l’accesso agli obiettivi dell’area in Bangshelter 9H.
  • Risolto il problema con un’auto che non poteva essere saccheggiata in Bangshelter 3J.
  • Risolta una porta in Bangshelter 2G in modo da poter ricevere la tuta anti-radiazioni.

Correzioni di crash

  • Risolto il problema con il crash quando un personaggio riceveva danni.
  • Risolto il crash quando il giocatore è costretto a uscire da MkTon.
  • Risolto crash quando il giocatore si arrampicava su un nemico.
  • Risolto crash durante il lancio verso un nemico.
  • Risolto il problema con il commento del narratore.

Varie

  • Risolto il problema con l’aspetto che non veniva ripristinato quando si ripristinavano le modifiche alla mutazione del personaggio.
  • Risolto il problema che causava al giocatore di subire danni da pericolo mentre sembrava avere la massima resistenza.
  • Rimossi i punti luminosi dal post processo che erano sempre visibili.
  • Risolto il problema con l’etichetta “EXTREME” mancante sui file di salvataggio di estrema difficoltà.
  • Risolto il problema per cui Brogg poteva soffocare su Gullblimp e causare il blocco del giocatore.
  • Risolto il problema che consentiva la generazione di funghi sull’olio.
  • Risolti alcuni suoni di attacco con volume errato.
  • Aumento della durata della caduta libera necessaria per le cavalcature e per il giocatore per innescare un atterraggio duro.
  • Corretto il jitter durante il montaggio dell’animazione.
  • Risolto il problema per cui a volte la porta MkTon su gizmo veniva chiusa in modo errato.
  • Risolto il problema per cui le animazioni di ricarica si attivavano e andavano in conflitto durante i filmati.
  • Risolto il problema per cui veniva mostrato un prompt errato quando si utilizzava Klonkfist sui nidi di falena.
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