Tech Gaming
Social Network

Offerte AMAZON (Clicca qui) ENEBA (Clicca qui) Instant Gaming (Clicca qui) CDKeys (Clicca qui)

Filed under: News

Bioshock: Svelati i motivi che hanno portato alla cancellazione del Film

Una delle serie videoludiche più belle è indubbiamente quella di Bioshock. Universal stava lavorando tempo fa al Film, tuttavia il progetto fu cancellato poche settimane dopo l’annuncio.

Abbonati GRATIS con AMAZON PRIME per supportare il canale

Ad occuparsi del Film era il regista Gore Verbinski, noto per Pirati dei Caraibi. Alla redazione di Collider, il regista ha svelato i retroscena che ci sono dietro la cancellazione della pellicola cinematografica ispirata alla serie videoludica.

Quando mi incontrai con la Universal esclamai “Ehi ragazzi, questo è un film con rating R da ben 200 milioni di dollari”, a queste parole scese il silenzio, ricordo che il mio agente mi disse “Perchè hai detto una cosa del genere?”

Universal credo si sia tirata indietro perchè il costo era per loro elevato per un Film vietato ai minori, sopratutto dopo il risultato ottenuto con Watchmen nel 2009. Purtroppo lavorare al Film è stata una perdita di tempo, seppure gloriosa. La mia idea era quella di mostrare agli spettatori entrambi i finali del gioco.

Ken Levine, creatore della serie Bioshock ha aggiunto:

Credo che sia stata proprio la sorte di Watchmen a decretare la morte del progetto, Universal voelva evitare un nuovo flop. Verbinski non avrebbe mai realizzato un film su Bioshock con budget ridotto e adatto a tutte le età, per questo si alzò e se ne andò.

Ciò non significa che in futuro non potrebbe essere realizzata una serie TV per Netflix o altre piattaforme. Non ci resta che attendere e sperare.

Condividilo