Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Black Ops 7 avrà i Jetpack? Treyarch risponde

Durante il podcast ufficiale di Call of Duty, Activision e Treyarch hanno finalmente messo a tacere i rumor: Black Ops 7 non includerà i jetpack. Nonostante le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, alimentate da file trovati nei dati di gioco, la software house ha chiarito che il nuovo capitolo sarà basato su una “evoluzione dell’omnimovement”, e non su forme di movimento futuristiche come quelle viste in Black Ops 3.

Ambientazione storica e niente tecnologia futuristica

Un dettaglio fondamentale è che Black Ops 7 sarà ambientato 30 anni prima di Black Ops 3, il che rende incompatibile l’uso di jetpack o altri sistemi di spostamento avanzato. Activision ha ribadito che, coerentemente con l’epoca scelta, il gioco proporrà un sistema di movimento più evoluto ma ancora ancorato alla realtà.

Wallrunning: ritorno confermato?

Se i jetpack sono stati esclusi, un’altra meccanica di movimento avanzato potrebbe invece fare ritorno: il wallrunning. Alcuni dataminer avevano scoperto codice completo relativo a questa funzione, e alcuni giocatori sono persino riusciti ad abilitarla in Black Ops 6, generando clip virali e spettacolari. Secondo molti, questa potrebbe essere la vera “evoluzione dell’omnimovement” a cui Activision si riferiva.

L’implementazione del wallrunning ha diviso la community: alcuni apprezzano la dinamicità che porta nel gameplay, mentre altri temono un ritorno a meccaniche troppo arcade e lontane dal classico stile “boots on the ground” che ha definito i capitoli storici di Call of Duty.

Alianti e co-op: dettagli sulla campagna

Durante il podcast, Activision ha anche confermato che la clip del wingsuit presente nel teaser trailer di Black Ops 7 proviene dalla campagna cooperativa, in cui si vedono quattro operatori lanciarsi sulla mappa Avalon, ora confermata ufficialmente.

Condividilo