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Blades of Fire si aggiorna con l’Hotfix 1.3: Tutte le correzioni

Blades of Fire continua a ricevere miglioramenti con l’ultimo aggiornamento gratuito rilasciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La patch 1.3 introduce una lunga serie di ottimizzazioni, correzioni di bug e rifiniture tecniche, pensate per migliorare l’esperienza generale di gioco dopo il lancio ufficiale. A seguire, analizziamo nel dettaglio tutte le modifiche apportate, incluse anche le patch precedenti 1.22 e 1.2.1.

HUD, interfaccia e testi migliorati

Tra gli interventi più rilevanti dell’Hotfix 1.3 troviamo numerose modifiche all’interfaccia utente, tra cui:

  • Correzione dell’HUD invisibile in alcune telecamere di gioco
  • Miglioramenti nella schermata di selezione delle pergamene nella Forgia
  • Nuovi effetti di vignettatura durante i flashback
  • Aggiunta della conferma tramite pressione prolungata per l’assegnazione dei nomi
  • Correzioni linguistiche generali per tutti i testi nelle varie lingue
  • Miglioramenti nella visualizzazione delle barre della vita nemiche
  • Correzioni al Libro di Viaggio, al Bestiario, alle schermate di caricamento e ai tutorial del prologo

Gameplay: nuove opzioni per la telecamera e fix agli eventi

La patch introduce anche nuove opzioni per migliorare la visuale di gioco:

  • Aggiunta la possibilità di allontanare la telecamera
  • Introdotte opzioni per gestire le collisioni della camera
  • Migliorato l’evento delle colonne distruttibili nelle Montagne di Roggs
  • Bilanciamento delle battute di Melcart: aumentato il tempo tra le sue linee di dialogo
  • Migliorata la visibilità delle sezioni esplorative nella Biblioteca del Forte Cremisi

Sono inoltre stati corretti diversi problemi:

  • Fix al sistema di caricamento delle entità e ai bug nei dialoghi
  • Corretto il comportamento di Tok durante gli eventi di furto
  • Fix alle animazioni di Adso nel campo base e alle battute di Aran sott’acqua
  • Correzioni agli effetti visivi del sangue dei nemici e alle telecamere di mutilazione
  • Miglioramento del drop dei materiali nel Capitolo 3
  • Risolti problemi con il Blue Lady nelle Montagne di Roggs
  • Corrette diverse cutscene, animazioni e crash casuali

Level design: rifiniture ambientali e correzioni tecniche

Importanti anche le modifiche apportate alle ambientazioni:

  • Fix alle collisioni delle porte, vegetazione sovrapposta, texture, illuminazione e oggetti distruttibili
  • Correzione di vari seam del terreno e miglioramenti al sistema LOD
  • Aggiunta di nuove collisioni per l’IA e per la telecamera
  • Ulteriore lavoro di polishing generale per aumentare la stabilità visiva e strutturale dei livelli

Effetti visivi e sonori sotto controllo

La patch include anche numerosi fix audio e visivi:

  • Sistemati problemi al sistema musicale e agli effetti sonori dell’interfaccia
  • Fix agli effetti grafici dell’acqua, della statua durante la battaglia con Aecides e del Titano della Forgia
  • Pulizia generale degli effetti per assicurare maggiore coerenza visiva
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