I ricercatori esperti in sicurezza presso Kaspersky segnalano la presenza in rete di un nuovo trojan noto con il nome di BloodyStealer, in grado di rubare account Steam, Epic Games, Origin e di altre piattaforme, allo scopo di vendere i dati ai migliori offerenti nel dark web.
Il malware etichettato come Trojan-Spy.MSIL.Stealer.gen può rubare cookie, password, carte di credito ed altre informazioni personali dell’utente, vendendo poi il tutto in abbonamento a 10 dollari al mese o 40 dollari per sempre nel darkweb. Gli utenti colpiti risiedono in Europa, America Latina e Asia-Pacifico e stando ai ricercatori i più colpiti sono coloro che usano software cheat e mod non ufficiali.
Pare che BloodyStealer non sia facilmente individuabile da antivirus, antimalware e software varie, il consiglio è di attivare l’autenticazione a due fattori, la quale richiede un codice temporaneo all’accesso, inviato via email, SMS o app su smartphone.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon e/o ENEBA o donando su Paypal.