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Borderlands 4: Nuove meccaniche e struttura non lineare

Parlando a GamesRadar, Taylor Clark, lead writer di Borderlands 4, ha chiarito che il team non sta cercando di inseguire le mode:

Borderlands è quasi abbastanza vecchio da guidare. Sarebbe strano se non crescesse e non si evolvesse. Abbiamo idee che vogliamo esprimere e vogliamo rompere ancora una volta nuovi confini creativi.”

Il produttore esecutivo Chris Brock ha aggiunto che stavolta il focus non è solo sul combattimento, come in Borderlands 3, ma anche su movimento ed esplorazione. Questo si traduce in mappe più fluide, un loop di gameplay più aperto e un’attenzione particolare alla libertà del giocatore.

Campagna non lineare e attività ripetibili

Clark ha confermato che le missioni principali della campagna possono essere completate quasi in qualsiasi ordine, una novità importante per la serie. Inoltre, elementi come il Vault Primordiale rappresentano contenuti centrali ripetibili per chi vuole potenziarsi mentre segue la storia.

Durante il Fan Fest, i giocatori hanno anche notato:

  • Missioni pubbliche dinamiche, simili a eventi live nel mondo aperto
  • Assenza di schermate di caricamento, con transizioni fluide tra le aree
  • Meccaniche ispirate ma adattate, come il Digirunner e il rampino

Data di uscita e versioni

Borderlands 4 sarà disponibile il 12 settembre 2025 su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. La versione per Nintendo Switch 2 arriverà in seguito.

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