Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, PS4 e PS5, Recensioni Videogiochi, Switch, Xbox One e Xbox Series X

Bouncy Bullets: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

In un periodo di grandi uscite come Wolfenstein Youngblood o Fire Emblem: Three Houses (giusto per citarne qualcuno), ci sono giochi come Bouncy Bullets che si riservano un posto speciale nelle piattaforme videoludiche dei giocatori, sia per la loro semplicità e divertimento offerto che per il costo accessibile, disponibile per soli 5€.

Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Bouncy Bullets dopo aver trascorso diverso tempo su Xbox One. 

Bouncy Bullets Recensione

Bouncy Bullets è uno sparatutto no-sense come direbbero molti, un gioco privo di qualsiasi logica, frenetico, divertente, originale e coinvolgente, nonostante le meccaniche di gioco siano molto simili a Lovely Planet.

Lo scopo del gioco è quello di completare una lunga serie di livelli, evitando di cadere nel vuoto, essere colpiti dai nemici o colpire degli innocenti. I livelli sono estremamente colorati e variano per ambientazione.

I controlli sono pochi e immediati, con un pulsante si salta e con un’altro si spara, infine con lo stick analogico ci si sposta negli scenari. I movimenti sono abbastanza veloci, ciò comporta spesso a cadere nel vuoto per un salto mal calibrato.

 

In ogni livello oltre a raggiungere la fine degli stessi, bisognerà portare a termine degli obiettivi secondari, come l’eliminazione dei nemici. Il tutto con visuale in prima persona, dove l’unico elemento in risalto è una sorta di fucile spara cubi.

Nessuna barra vitale o stamina, al primo colpo ricevuto si muore. Il gatling in dotazione consente di sparare cubi di vario colore, al fine di eliminare nemici differenti o abbattere gli ostacoli che intralciano il cammino verso il traguardo.

Nessuna storia, cutscene o caricamento, il gameplay è immediato e nella sua semplicità riesce a divertire il giocatore ma allo stesso tempo irritarlo, in quanto la difficoltà incrementa in modo esponenziale.

In alcuni livelli vi troverete a saltare su molteplici piattaforme in movimento o di piccole dimensioni, finendo il più delle volte nel vuoto, oppure morirete per essere stati colpiti in volo da uno dei nemici presenti nello scenario, altre volte invece perderete la partita per aver sparato ad un cubo innocente

Se provenite da Lovely Planet, riconoscerete le medesime meccaniche di gioco, ma con l’aggiunta della possibilità di mutare il colore dei cubi sparati in scenari differenti, dove l’obiettivo è sempre lo stesso, raggiungere la fine senza soccombere.

Bouncy Bullets Gameplay Trailer


 

 

  • 6.4/10
    Grafica - 6.4/10
  • 7.4/10
    Gameplay - 7.4/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 4/10
    Trama - 4/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
6.6/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy