Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni Videogiochi, Switch

Bubble Bobble 4 Friends: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Chi non è cresciuto con il celebre Bubble Bobble? Quante ore o meglio dire giornate trascorse in compagnia dei draghetti? Nel corso del tempo il franchise ha sfornato diversi titoli per poi sparire nell’oblio, o almeno fino ad oggi.

TAITO torna nella scena videoludica in grande stile con Bubble Bobble 4 Friends, il quale portata una ventata di bolle fresche nella serie, scopriamo insieme cosa ha da offrire questo nuovo capitolo attraverso la Recensione di TechGaming.it. 

Bubble Bobble 4 Friends Recensione

Nel capostipite della saga i due draghetti una volta umani, dovevano affrontare centinaia e centinaia di livelli per poter salvare le fidanzate e tornare umani, oggi la situazione è ben diversa da allora. Il gioco inizia in una camera da letto.

I giocattoli prendono vita nel cuore della notte, spetterà a Bub, Bob e le corrispettive fidanzate arrestare i piani del malvagio Grumple Grommit. A differenza del titolo originale, Bubble Booble 4 Friends introduce nuove meccaniche, la co-operativa a 4 giocatori e livelli suddivisi in mondi con tanto di boss al termine di ognuno di essi, ma procediamo per gradi.

 

Bubble Bobble 4 Friends vi porterà a superare diversi mondi ambientati tutti all’interno di una camera da letto per bambini, i cui nemici in parte sono quelli che abbiamo conosciuto con il titolo originario ma resi più giocattolosi. 

Dalla celebre stella che svolazza per i livelli ai cannoni, mattoncini ed altri ancora. Ogni mondo è composto da un certo numero di livelli ed ospita un boss differente, il quale non richiederà le celebri bolle fulmine per poterlo sconfiggere, come accadeva con il boss finale del capostipite, ma basterà spararlo con le classiche bolle a disposizione, evitando allo stesso tempo i suoi attacchi.

E se la suddivisione dei livelli in mondi e la presenza dei Boss al termine di ognuno di essi,  non è sufficiente a diversificarlo dal titolo originale, è qui che entrano in azione i potenziamenti per i protagonisti, i quali oltre a conferire un look differente offrono la possibilità di ricorrere a poteri di vario genere come le bolle bomba.

I livelli sono rigiocabili in qualsiasi momento, con la possibilità di utilizzare i poteri sbloccati nel corso della storia. Purtroppo però la longevità del titolo non è all’altezza del capostipite, dove per ogni 100 livelli vi era una porticina pronta a offrirne altri 100.

In Bubble Bobble 4 Friends avrete a che fare con 50 livelli circa, i quali possono essere rigiocati a difficoltà maggiore una volta portata a termine la storia. A compensare una longevità discreta vi è la presenza del titolo originale, pronto per essere giocato in compagnia di un amico seppur in locale.

Purtroppo il gioco non supporta il multiplayer online, per tanto come accadeva all’epoca permette di trascorrere del buon tempo in casa in compagnia di un amico o della dolce metà.

 

Sul fronte tecnico il titolo sfoggia un comparto grafico di nuova generazione, reso molto più vivace e colorato, con i draghetti e nemici in 3D ma in scenari in 2D composti da mattoncini simili a LEGO e con alcuni riferimenti al Bubble Bobble degli anni 90.

Inutile dire che lo scopo del gioco è quello di intrappolare tutti i nemici nelle bolle per poi scoppiarli, raccogliendo i frutti del proprio operato attraverso dolciumi ed altre cibarie tipiche della saga al termine dei livelli, e non mancano all’appello le classiche lettere che consentono di comporre la parola EXTENDED.

Bubble Booble 4 Friends si lascia giocare, sia per una veste grafica colorata ed una colonna sonora che farà versare qualche lacrimuccia a coloro che per anni hanno avuto la celebre musichetta nella testa, che per un gameplay semplice e immediato, divertente e in grado di portarvi via diverse ore. Il giusto tributo ad uno dei franchise più amati nel retrogaming. 

Bubble Bobble 4 Friends Gameplay Trailer

 

 

  • 8.8/10
    Grafica - 8.8/10
  • 8.5/10
    Gameplay - 8.5/10
  • 8.4/10
    Sonoro - 8.4/10
  • 7.4/10
    Trama - 7.4/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
8/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy