Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Carletto il Principe dei Mostri: Recensione, Trailer e Screenshot del Cofanetto DVD

Coloro che sono degli anni 70/80 ricorderanno sicuramente Carletto il Principe dei Mostri, una serie animata che riscosse molto successo in Giappone, al punto da arrivare diversi anni più tardi anche nel nostro paese.

Scopri le migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui), ENEBA (clicca qui), Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui), oppure entra nel canale Offerte su Telegram (clicca qui) o Discord (clicca qui). Acquistando dai link forniti supporterai Techgaming.it

Anime Factory (Koch Media) ha distribuito di recente il primo Cofanetto in DVD della Serie Animata Completa, il secondo è in arrivo tra Aprile e Maggio 2020, contenenti tutti gli Episodi della serie con vari altri contenuti.

In questo articolo voglio condividere con voi la Recensione di Carletto il Principe dei Mostri in DVD.

Carletto il Principe dei Mostri Recensione

Prima di vedere il contenuto del Cofanetto faccio un passo indietro e vi parlo dell Serie, per coloro che non la conoscono. Carletto il Principe dei Mostri è nato come Manga, realizzato da Fujiko Fujio (Doraemon vi dice nulla?) nel lontano 1965.

Il Manga fu pubblicato sulle pagine di Shonen King, suddiviso poi in 15 tankōbon, l’arrivo in Italia è avvenuto il 20 Novembre dello scorso anno grazie a J-Pop mentre la serie animata fu trasmessa molto prima in TV.

Era il lontano 1968 quando la prima serie fece il suo debutto in Giappone, era in bianco e nero e composta da 50 episodi, purtroppo non arrivò mai in Italia, tuttavia nel 1980 fu prodotta un’altra serie a colori della durata di 94 episodi di 20 minuti ciascuno, quest’ultima arrivo nel 1983 in Italia, purtroppo però solo parzialmente, difatti vennero trasmessi solo 52 episodi.

Grazie a Yamato Video nel 2009 fu pubblicata in DVD, la suddetta versione includeva ovviamente solo gli episodi trasmessi in Italia ma qualche tempo dopo arrivarono i restanti, ed oggi con Anime Factory possiamo avere a disposizione i Cofanetti della Serie Completa.

Questo per quanto riguarda la nascita dell’opera. La Storia narra le vicende e disavventure dei celebri mostri della Transilvania, tra cui il Conte Dracula, il mostro di Frankenstein, Il lupo mannaro e molti altri. I mostri fanno da scorta a Carletto, il Principe del regno dei mostri in viaggio di istruzione tra gli esseri umani.

Un’avventura dopo l’altra in cui umani e mostri si affrontano, si capiscono e combattono ma diventano anche amici. Una serie animata a dir poco esilarante e in grado di intrattenervi episodio dopo episodio, se amate i disegni in stile Doraemon.

Veniamo ora al contenuto del Cofanetto. La Serie Animata è divisa in DVD, al suo interno sono presenti tutti gli Episodi della Serie in alta definizione con le Sigle di testa e coda originali.

In allegato come sempre vi è il Booklet cartaceo che include i disegni dei personaggi e degli scenari, immagini tratte dall’Anime, sinossi agli Episodi e informazioni varie.

La Serie a Tiratura Limitata è divisa in 2 cofanetti ed è acquistabile su Amazon cliccando QUI.

Carletto il principe dei mostri Trailer

A seguire vi riporto la sigla originale:

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.2
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE