Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Charlotte: Recensione e Trailer

Era il lontano 1977 quando Nippon Animation trasmise la serie animata di Charlotte, composta da un totale di 30 episodi. In Italia la serie arrivò nel 1992 su Rai 1, nel 2001 su Rai 2 e nel 2005 su Teen Television e Italia 1 in una seconda edizione.

Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Charlotte in DVD, distribuita da Koch Media (Anime Factory). Se siete interessati all’acquisto potete già trovare il cofanetto in DVD su Amazon al costo di 34,28€

Charlotte Recensione

Parto fin da subito dal contenuto del cofanetto in DVD. Contrariamente a serie animate più moderne tra cui Love Hina , Charlotte come Carletto il Principe dei Mostri non è disponibile nel formato Bluray.

A volte capita che una vecchia serie venga rimodernizzata e proposta nel suddetto formato, altre volte invece si opta per il classico DVD. Fatta questa premessa analizziamo il contenuto del cofanetto.

Al suo interno troverete la serie animata completa suddivisa in 5 dischi, i quali purtroppo non presentano contenuti extra che solitamente si trovano in altre serie distribuite da Anime Factory (Koch Media).

Non manca però all’appello il booklet esclusivo di 16 pagine con le sinossi degli episodi e disegni preparatori. Tenete presente che è la prima volta che la serie viene distribuita in DVD.

Naturalmente sono presenti le sigle di apertura e chiusura originali oltre il duplice doppiaggio con il supporto dei sottotitoli. Si tratta però della seconda edizione della serie animata, con nuovo doppiaggio e migliorie in termini di risoluzione.

Charlotte narra la storia di una ragazza cresciuta in un ranch in canada, la giovane trascorre allegramente le giornate in compagnia dei suoi amici e dei suoi animali, riversando su questi ultimi tante amorevoli cure.

Proprio grazie alla presenza di costoro e, soprattutto, di suo padre andré che l’ha cresciuta da solo, la bambina non ha mai sentito la mancanza della madre morta; tuttavia, nel giorno del suo dodicesimo compleanno, uno strano ragazzo su un cavallo bianco consegna ad andré un meraviglioso vestito per lei, dicendo che quello non è nientemeno che un regalo fattole da simone, madre di charlotte.

Una serie che sicuramente coloro che sono cresciuti con la stessa non potranno lasciarsi sfuggire, aggiungendola alla propria collezione, attirando allo stesso tempo anche chi non ha mai visionato l’Anime, fermo restando che si tratta pur sempre di un’opera di ben 40 anni fa.

Charlotte Trailer

  • Trama
  • Recitazione
  • Sceneggiatura
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.5
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy