Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Cinderella Boy: Recensione e Unboxing della Serie Completa in DVD

Dagli autori di Lupin III arriva una serie animata ricca di azione e situazioni rocambolesche, i cui disegni sono chiaramente ispirati al ladro gentiluomo, dal protagonista maschile Ranma che ricorda per certi versi Lupin alla splendida e sensuale Rella ispirata chiaramente a Margot o Fujiko.

Quest’oggi su gentile concessione Kochmedia voglio condividere con voi la Recensione della Serie Completa di Cinderella Boy, già disponibile per l’acquisto in DVD, senza indugiare parto subito dall’Unboxing, rivelandovi il contenuto della confezione o meglio dire cofanetto.

 

Cinderella Boy: Unboxing del cofanetto DVD della Serie Completa

All’interno del cofanetto in cartone troverete una custodia DVD doppia, di quelle utilizzate da Kochmedia e Anime Factory per la distribuzione di tutte le Serie Animate, dove al suo interno sono presenti 3 DVD con gli Episodi dell’Anime e il classico manuale cartaceo.

Interessante la presenza nel manuale non solo dei bozzetti preparatori dei personaggi ma anche le sinossi degli episodi, il cast che ha lavorato all’opera, i luoghi nei quali è ambientata la serie, le armi utilizzate e naturalmente i personaggi, tutto quello che c’è da sapere prima o dopo aver visionato gli episodi di Cinderella Boy.

13 gli Episodi che compongono la “Mini” Serie Completa suddivisi in 3 DVD, dove all’interno è possibile trovare anche contenuti Extra come le single originali e copertina reversibile. 

 

Cinderella Boy: Le origini dell’Anime

A primo impatto potrebbe sembrare di trovarsi di fronte uno spinoff di Lupin III, a causa dei disegni molto simili ai personaggi principali, ma non è così. Cinderella Boy è un Manga ideato da Mnokey Punch e pubblicato in Giappone dalla Kobunsha nel lontano 1980.

Il successo del Manga diede vita ad una serie animata che fu trasmessa molti anni più tardi, per la precisione nel 2003 e composta come vi ho anticipato da 13 episodi, i quali fecero il loro esordio sulle emittenti televisive del sol levante.

L’anno successivo arrivò anche in Italia, grazie all’acquisizione da parte di Shin Vision ed EXA Media, diffusa in DVD e su MTV. La serie ha portato alla nascita di Cinderella Boy – Una strana coppia di investigatori, un lungometraggio con i momenti salienti della Serie Animata.

 

Cinderella Boy: Trama

L’Anime è ambientato in un futuro in cui Ranma Hinamatsuri e Rella Cindy Shirayuki sono proprietari di una società investigativa privata nella città di Kirin Town o Killing Town. L’agenzia il cui nome deriva dalle loro iniziali, si occupa di risolvere casi legati ad omicidi e non solo.

Nel corso di una indagine, i due hanno un incidente automobilistico il quale li porterà a scambiarsi di corpo ogni 24 ore. La giovane coppia dovrà dunque indagare su questo strano avvenimento, cercando di riportare la situazione alla normalità.  

Il DVD contiene sia l’audio italiano che inglese nel formato Video 1.33:1 e 4:3 FULL FRAME con supporto dei sottotitoli in italiano (nel caso in cui si opti per l’audio Giapponese). Se siete interessati ad acquistare il cofanetto con la Serie Completa di Cinderella Boy in DVD su Amazon, non vi resta che cliccare su Acquista Ora! 

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.4
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy