Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Circuit Superstars: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quando si parla di Square Enix è inevitabile avere nella mente la serie Final Fantasy o Kingdom Hearts, giochi di ruolo o giochi a turni di stampo fantasy, anche se nel corso degli anni la compagnia ha pubblicato svariati titoli appartenenti a generi differenti. Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione di Circuit Superstars, un gioco di guida che è ben lontano da capolavori come Forza Horizon o Gran Turismo, un racing game Arcade e con visuale isometrica come le vecchie glorie da salagiochi del passato.

Scopri le migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e Instant Gaming (clicca qui) oppure entra nel canale Offerte su Telegram (clicca qui) o Discord (clicca qui). Acquistando dai link forniti supporterai Techgaming.it

Attualmente è disponibile solo su PC via Steam e Xbox, arriverà prossimamente anche su PlayStation e Nintendo Switch. Per aggiungere un pò di pepe fin dal giorno di lancio, è stato deciso di includere il DLC gratuito Top Gear, il quale porta in gioco l’iconico tracciato Top Gear con tanto di prova a tempo e lo speciale costume di The Stig, oltre la presenza di Lando Norris, Romain Grosjean, Jamie Chadwick, Sam Bird, Steve “SuperGT” Brown, Charlie Martin, Jimmy Broadbent, Catie Munnings, Aarava e Conor Daly.

12 i veicoli presenti in ogni gara con i quali dovrete competere e 19 i tracciati che si differenziano in 13 località uniche. Sia i piloti che le vetture possono essere personalizzati, con la possibilità di scegliere tra una serie di caschi, celebrazioni di vittoria ed altri contenuti sbloccabili salendo di livello. Circuit Superstars include diverse discipline come rallycross, monoposto a ruote scoperte, competizioni GT, corsa con i camion e molte altre, alle quali se ne aggiungeranno di nuove col tempo tramite il rilascio di DLC GRATIS.

Come anticipato le gare avvengono con visuale dall’alto, come alcuni vecchi giochi di guida degli anni 90, con la presenza di sfide impegnative e tutorial pronti ad illustrare tutto quello che c’è da sapere per padroneggiare i controlli. Non mancano all’appello il consumo di carburante, l’usura delle gomme ed i danni, oltre la sosta ai box per la manutenzione del veicolo. A seconda del tipo di ruote e del loro stato oltre che il terreno sul quale gareggerete, vi ritroverete a gestire il veicolo diversamente.

Il titolo è arricchito con la presenza del multiplayer sia locale che online, con la possibilità di cimentarsi nel Grand Prix e la modalità Free Play, dove sarete voi a decidere circuiti e regolamentazioni. Sia i tracciati che le vetture sono realizzati con un comparto grafico in cel shading, il quale rende le competizioni cartoon, come fossero modellini o caricature. Le auto hanno un design compatto dando la sensazione che siano giocattoli più che vetture reali. La possibilità di ammirare la pista e lo scenario da una prospettiva isometrica consente di padroneggiare al meglio ogni curva nel corso della competizione.

Circuit Superstars è divertente, coinvolgente ed originale, un gioco di guida che vi conquisterà fin da subito se siete appassionati del genere Arcade, piacevole da giocare sia in singolo che multiplayer, con la possibilità di sfidare altri giocatori in locale tramite lo schermo condiviso oppure online. Certo, avrei indubbiamente gradito una maggiore mole di personalizzazioni, modalità o vetture ma considerando la promessa del team di arricchire il titolo con nuovi contenuti gratuitamente nel corso del tempo, dargli una possibilità è dovuto.

7.5/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE