NIS America ha annunciato che Cladun X3, l’ultimo capitolo della celebre serie di pixel action RPG, arriverà in Occidente nel 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (via Steam). Sarà disponibile esclusivamente in formato digitale.
Una battaglia tra villain per la salvezza del mondo
Nel bizzarro regno di Arcanus Cella, un gruppo di villain provenienti da ogni angolo del mondo viene convocato per partecipare a un crudele gioco mortale, con l’obiettivo paradossale di raggiungere la pace mondiale. In questo scenario, il giocatore veste i panni di uno di questi malvagi e dovrà sopravvivere, farsi strada tra dungeon pericolosi e guadagnarsi il titolo di malvagio supremo.
Azione, strategia e libertà totale di personalizzazione
Cladun X3 punta tutto su un gameplay veloce e personalizzabile:
- Combattimenti hack & slash contro mostri letali e trappole nascoste in dungeon generati proceduralmente.
- Un sistema di personalizzazione totale: si possono creare personaggi, armi, città e persino le musiche del gioco.
- Dieci classi tra cui scegliere, ognuna con armi preferite, statistiche specifiche e cerchi magici unici.
Il ritorno del Magic Circle System
Il cuore strategico del gioco è il Magic Circle System: una meccanica che permette di posizionare personaggi secondari in formazioni intorno al protagonista, offrendo bonus passivi, abilità aggiuntive e persino protezione come scudi viventi.
Con sei tipi di armi, centinaia di combinazioni possibili e una struttura roguelike nei dungeon opzionali chiamati Ran-geons, Cladun X3 promette un’esperienza profonda, ironica e altamente rigiocabile.

Quando acquisti da Amazon e/o Instant Gaming e/o TEMU, oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer