Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Combattler V: Recensione, Trailer e Unboxing

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

A partire da questo mese è disponibile su Amazon in un corposo cofanetto, la serie completa di Combattler V nel formato DVD, distribuita come sempre da Anime Factory (Koch Media), ed oggi voglio condividere con voi la Recensione.

Combattler V Recensione

Combattler V è una serie televisiva anime giapponese mecha, prodotta dalla Sunrise nel lontano 1976, tratta dal Manga di Saburo Yatsude, prima della Trilogia Romance che include Vultus V e General Daimos.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

L’Anime narra la storia del robot gigante Combattler, costruito dal professor Stevens per contrastare l’invasione della Terra da parte del generale Malik e gli abitanti del pianeta Campbell.

Il robot può trasformarsi in 5 differenti veicoli guidati da altrettanti piloti, ognuno dotato di abilità particolari, il che fa molto Power Rangers, ma considerando che si tratta di una serie antecedente a quest’ultima, è facile intuire da dove sia stata presa l’ispirazione.

Non è di certo il primo e non sarà l’ultimo cofanetto distribuito da Anime Factory (Koch Media) molto voluminoso in dimensioni, in quanto al suo interno è possibile trovare 2 custodie DVD contenenti ben 7 e 6 dischi, con tutti gli episodi della serie animata.

Nella prima custodia oltre i DVD troverete anche un booklet cartaceo che include le sinossi degli episodi, i bozzetti preparatori, artwork di personaggi e scenari ed altre informazioni. In ciascun disco invece sono presenti le sigle di apertura e chiusura originali, con la possibilità di visionare gli episodi con il duplice doppiaggio (italiano e giapponese).

Gli episodi vantano una risoluzione di 4:3 Full Frame con Aspect ratio originale, ma rimasterizzati in alta definizione, per la gioia di coloro che sono cresciuti con la serie Anime di Combattler V.

Interessante la presenza anche del prologo e anticipazioni inediti, oltre il supporto per i sottotitoli italiani ed un doppiaggio restauro, pur rimanendo fedele a quello della serie originale.

L’Anime arrivò in Italia per la prima volta nel lontano 1983, e come molte altre serie degli anni 70/80 ha avuto un posto speciale su MAN-GA per qualche periodo.

Una serie che nasce in un’epoca di grandi uscite per il genere, e che oltre alla solita storia legata all’invasione della terra e costruzione di un robot a difesa della stessa, introduce alcune dinamiche inedite.

Combattler V prende proprio il nome dalla presenza di 5 piloti all’interno del robot, pronti a tutto per difendere il proprio amato pianeta dalla minaccia degli invasori.

Un cofanetto da aggiungere assolutamente alla vostra collezione, qualora siate cresciuti con la serie originale o se siete appassionati di Mecha.

Combattler V Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3.6
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy