Acquistare giochi Xbox One o Xbox Series a prezzo pieno non è sempre una buona idea, sopratutto considerando il costo a volte proibitivo dei giochi al lancio, per questo molti il più delle volte preferiscono aspettare sconti e offerte varie.
Abbonati GRATIS con AMAZON PRIME per supportare il canale
Se il gioco che volete acquistare non è in offerta, potete sempre ricorrere al piano B, ossia alla condivisione dell’account con un amico, parente o partner. Condividendo il proprio account a vicenda, potrete risparmiare e fare a metà con l’acquisto dei giochi.
In questa guida vi spiegherò come fare per condividere giochi e abbonamenti tra due console, Xbox One e Xbox One, Xbox Series e Xbox Series o Xbox One e Xbox Series.
- Con il vostro account sulla console del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
- Andate su Personalizzazione (nella scheda Generale)
- Andate su La mia Xbox Home
- Premete su Questa è la mia Xbox Home
- Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner ma sulla vostra console
ATTENZIONE: E’ possibile impostare la XBOX HOME fino a 3 volte l’anno, se superate questa soglia dovete contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 78 76 14 e parlare con un’operatore.
In alternativa potete anche giocare un gioco acquistato con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra console, con il vostro profilo, a patto di avere entrambi i profili connessi simultaneamente, ossia il vostro e il suo. Condividendo i rispettivi account potete beneficiare entrambi anche dell’abbonamento Xbox Live Gold, ma in questo caso solo chi ha acquistato l’abbonamento potrà usufruire dei giochi GRATIS offerti da Microsoft al mese.
A questo punto potete giocare con il vostro account a tutti i giochi acquistati sulla console del vostro amico, parente o partner e viceversa. Se volete acquistare giochi per Xbox One o Series in offerta, vi invito ad entrare nel Canale Telegram di Tech Gaming dedicato alle Offerte.

Seguimi sui Social Network (Clicca qui) / Gioca con me (Clicca qui)