Tech Gaming
Menù Mobile
SOCIAL:
Filed under: Guide

Come riscattare codici PlayStation, Xbox, Switch e Steam

Avete acquistato un gioco su ENEBA, Instant Gaming, CDKeys, Kinguin, G2A, AMAZON o altrove e volete riscattare il codice su PlayStation, Xbox, Switch o Steam?

Prima di proseguire avete già saputo che è possibile acquistre credito xbox, playstation, nintendo e steam in offerta?

Come riscattare codici PlayStation

Per riscattare un codice su PS4 o riscattare codici PS5 ci sono vari modi:

  • Sito Web
  • Console
  • App Mobile

Per riscattare codice PlayStation sul sito web non dovete far altro che cliccare qui ed effettuare l’accesso con il vostro account PlayStation, quindi cliccate sull’icona del profilo in alto a destra e poi su Riscatta Codici. Da questa schermata non dovete far altro che digitare il codice da riscattare e confermare per due volte.

Per riscattare codici PSN su PS5, andate nel PlayStation Store tramite l’icona nella dashboard, spostatevi sui 3 puntini e premete X, dopo di che spostatevi su Riscatta codice e premete X, a questo punto digitate il codice da riscattare e confermate. Su PS4 la procedura è simile, vi basterà recarvi nel PlayStation Store e poi su Riscatta codice sulla sinistra.

Per riscattare codici PlayStation su Android e iOS non dovete far altro che scaricare l’app ufficiale PlayStation e lanciarla, effettuare l’accesso con l’account PSN, cliccare sull’icona del PlayStation Store (centrale) e poi sui tre puntini in alto a destra, infine su Riscatta Codice, dalla schermata in questione digitate il codice da riscattare e confermate, dopo aver effettuato nuovamente l’accesso con l’account PlayStation.

Come riscattare codici Xbox

Per riscattare un codice su Xbox Series o riscattare codici Xbox One, la procedura è simile, potete farlo sempre in tre modi:

  • Sito Web
  • Console
  • App PC

Nel primo caso visitate questa pagina, effettuate il login con l’account Xbox e digitate il codice da riscattare, dopo di che confermate per due volte. Nel secondo caso invece dalla console Xbox Series o Xbox One andate su Store e lanciate l’app in questione, andate su Riscatta (a sinistra) e premete A sul controller, quindi digitate il codice da riscattare e confermate.

Infine, dall’app PC andate su Store e poi su Riscatta, infine digitate il codice da riscattare e confermate.

Come riscattare codici Nintendo Switch

Per riscattare un codice per Nintendo Switch dovete disporre della console, quindi accendetela e recatevi nell’eShop, toccando l’apposita icona nella dashboard, andate su Registra un codice, quindi digitate il codice da riscattare su Switch e confermate.

Come riscattare codici Steam

Infine, per riscattare codici Steam non dovete far altro lanciare Steam su PC e cliccare su Aggiungi un gioco e poi su Attiva un prodotto su Steam, cliccare su Avanti > Accetto e digitare il codice da riscattare, dopo di che confermare.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE