Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PC, Recensioni Hardware

Cooler Master Devastator III PLUS: Recensione Tastiera e Mouse

Vi è mai capitato di perdere tempo nell’acquisto di una tastiera o mouse a causa della vostra indecisione? Se vi fate un giro su Amazon noterete da voi che le tastiere ed i mouse presenti sul mercato sono davvero numerosi.

Esistono mouse gaming e mouse economici, tastiere meccaniche e tastiere a membrana, tastiere economiche e cosi via dicendo. Solitamente l’acquisto di una tastiera o di un mouse è spesso influenzata dall’esigenza.

C’è chi acquista una tastiera economica o mouse economico a costi davvero irrisori, in quanto necessita solo di periferiche di input da battaglia come si suol dire, chi invece preferisce puntare sul settore videoludico, acquistando tastiere gaming o mouse gaming.

Esistono tastiere e mouse gaming professionali e prodotte da grandi aziende come Cooler Master e prodotti realizzati e commercializzati da aziende di dubbia provenienza, costruiti con materiali economici. Quest’oggi voglio parlarvi di un bundle decisamente interessante che prende il nome di Devastator III Plus e appartenente alla famiglia di prodotti firmati Cooler Master, il quale comprende sia una tastiera che un mouse.

Cooler Master Devastator III PLUS Recensione Tastiera

Inizio a parlarvi prima di tutto della tastiera, la quale purtroppo non è meccanica ma a membrana, ciò significa che alla pressione dei tasti avvertirete una sensazione piacevole e morbida ma abbastanza scomoda se provenite da una tastiera meccanica.

Naturalmente come ogni tastiera a membrana anche la Devastator III è molto silenziosa e dispone di tutto l’occorrente per giocare o lavorare ad un costo decisamente contenuto. La tastiera vanta una retroilluminazione a LED mutabile a seconda delle proprie esigenze, attraverso un apposito tasto.

Premendo il suddetto tasto potete scegliere una delle 7 colorazioni disponibili. Profilo ultra-sottile con tamponi in gomma antiscivolo sottostanti, i quali impediscono lo slittamento delle dita durante il gaming.

La tastiera presenta non solo i tasti tradizionali per la digitazione dei testi con tanto di blocco numerico ma anche i pulsanti per il controllo del volume o della riproduzione di un contenuto multimediale, collocati nella parte superiore.

Nella confezione non troverete un poggia polsi rimovibile in quanto è parte integrante della tastiera, conferendo alla stessa un design moderno ed elegante, seppur contenuto in dimensioni e peso. Un prodotto decisamente economico ma che nel suo costo contenuto di soli 40 euro circa in bundle con il mouse, permette di lavorare e giocare avendo a disposizione pur sempre un hardware di qualità.

Cooler Master Devastator III PLUS Recensione Mouse

E’ il turno del Mouse, presente nella medesima confezione della tastiera, come parte integrante dunque del bundle Devastator III Plus. Il Mouse Gaming è comodo da impugnare anche per lunghe sessioni, personalizzabile in LED come per la tastiera, premendo l’apposito tastino collocato sul dorso, con la possibilità di scegliere una delle 7 colorazioni disponibili.

Ergonomico, dalla buona impugnatura e dotato dei classici tasti utilizzati da coloro che non sono alla ricerca di grandi pretese. Oltre lo scroller, i due pulsanti superiori e il pulsantino sul dorso per i LED, troverete 2 ulteriori tasti sul fianco sinistro, utilizzabili per andare indietro o avanti di pagine durante la navigazione Web.

Il Mouse di Cooler Master del bundle Devastator III è con filo, lo stesso per la tastiera, permettendovi di utilizzarli senza sosta, migliorando allo stesso tempo la risposta. Il design è realizzato per conferire allo stesso un look aggressivo e videoludico, prodotto in modo da non stancare la mano durante le lunghe ore di gioco.

Come per la tastiera anche il mouse è estremamente silenzioso durante l’utilizzo, essendo realizzato con materiali di buona qualità ma ben lontano dall’essere meccanico. La periferica dispone di 4 impostazioni DPI preimpostate, passando da 600 a 1200/1600 e 2400 DPI con lati in gomma per una solida presa antiscivolo.

Non aspettatevi di certo un Mouse professionale e adatto agli sparatutto ma il lavoro per cui è stato concepito lo fa egregiamente. Qualora foste interessati ad acquistare il bundle Tastiera e Mouse Devastator III di Cooler Master potete trovarlo su Amazon cliccando qui

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy