Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: Recensioni

Corsair Headset HS55 Wireless Core: Recensione e Unboxing

Dopo la tastiera da gaming Corsair K60 PRO TKL, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione delle Cuffie da Gaming HS55 Wireless Core, che ho avuto modo di testare in quest’ultimo periodo. Con l’Headset HS80, Corsair aveva già fatto un’ottimo lavoro, proponendo delle cuffie gaming di alta qualità, costruite con ottimi resistenti ma che a differenza delle tante altre cuffie da gaming, aveva padiglioni in morbida memory foam traspirante, con il modello HS55 tha preferito optare per il similpelle con imbottitura in memory foam, confortevole e in grado di avvolgere le orecchie dei giocatori. Le cuffie sono dotate di un comodo archetto regolabile, che distribuisce equamente il peso dell’headset, che già di per sè è leggero, permettendo un uso prolungato.Tramite il padiglione è possibile accedere alla regolazione del volume, disattivazione dello stesso e gestione del sidestone ed equalizzatore.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

L’Headset HS55 Wireless Core offre delle prestazioni audio incredibili, con una coppia di driver in neodimio da 50mm, in grado di restituire un suono nitido e avvolgente, merito sopratutto della presenza della tecnologia Sony Tempest 3D AudioTech su PS5. Il microfono omnidirezionale può captare la voce con la massima chiarezza, registrandola accuratamente e rimuovendo eventuali rumori esterni, ed è inutile dirvi che non poteva certo mancare all’appello la funzionalità Flip-to-Mute per mutare l’audio semplicemente sollevando il microfono. Le nuove Cuffie Gaming Corsair possono essere collegate a numerosi dispositivi, tra cui PC, Mobile e PS5, con una portata wireless fino a 15m. La particolarità interessante risiede nella presenza della connettività Bluetooth, pensata per collegare facilmente e velocemente le cuffie da gioco a smartphone e tablet. Con una singola carica potrete usarle per 24 ore, con supporto ricarica rapida che permette fino a 6 ore di autonomia con soli 15 minuti di alimentazione.

Sul fronte tecnico troviamo una bassa latenza da 2.4 GHz, supporto Dolby Audio 7.1, compatibile con il software ufficiale Corsair iCue e certificazione Discord. Tramite il programma ufficiale di Corsair, che probabilmente avrete già installato su PC, qualora utilizziate altri hardware prodotti dall’azienda, avete la possibilità di aggiornare il Firmware e modificare vari settaggi. Le Cuffie da Gaming HS55 Wireless Core Corsair sono leggere da indossare e comode per lunghe sessioni, in grado di restituire un audio di alta qualità, sia in entrata che uscita, progettate per durare nel tempo e rivolte in particolare ai giocatori professionisti, ed è inutile dirvi che la possibilità di collegarle a molteplici dispositivi le rende adatte sia a chi gioca su PC che Mobile e Console. Nessun tasto da premere per poter abbassare o alzare il volume, il tutto viene gestito da una comoda rotella posta sul padiglione destro, con la possibilità di attivare e disattivare il microfono anche mediante un tastino adiacente.

Sul padiglione sinistro invece trovano posto i tasti per l’accensione e spegnimento oltre la connettività Bluetooth. Nella confezione naturalmente troverete anche un cavetto USB per ricaricarle o utilizzarle in modo cablato. Le HS55 sono estremamente confortevoli ed altamente consigliate a chi è alla ricerca di cuffie da gioco di alta qualità, vendute ad un prezzo che si aggira sui 100 euro circa.

Condividilo