Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Corsair HS80: Recensione e Screenshot

A distanza di tempo dalla Recensione delle Void Elite RGB Wireless di Corsair, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione delle Corsair HS80, le nuove Cuffie da Gaming Wireless per PC e PS4/PS5, che ho avuto modo di testare in questi giorni. Le Cuffie Gaming HS80 si differenziano dalla massa per la presenza di un archetto regolabile tramite una cintura a strappo, a cui dovrete abiutarvi inizialmente, sia in regolazione che uso, ma vi posso assicurare che la comodità è senza precedenti, sopratutto dopo un utilizzo per svariate ore. Il nuovo sistema sostituisce i classici supporti metallici ai lati dell’archetto per una più rapida e comoda regolazione oltre a ridurre il peso delle cuffie una volta indossate. Il supporto in questione può essere facilmente rimosso qualora desideriate utilizzare le Cuffie da Gaming di Corsair in modo tradizionale.

Naturalmente questa non è la sola novità introdotta da Corsair nel suo nuovo Headset. I padiglioni morbidi e confortevoli, realizzati in memory foam traspirante avvolgono le orecchie del giocatore, adagiandosi perfettamente. Sul padiglione sinistro vi sono i comandi per accendere o spegnere le cuffie ed una rotella per regolare facilmente e velocemente il volume, oltre la porta USB Type-C per la ricarica, utilizzando il cavetto di alta qualità che trovate nella confezione. Sempre sullo stesso lato è presente il microfono che può essere mutato semplicemente alzandolo in alto, richiamandolo all’occorrenza. Il microfono è omnidirezionale e permette di riprodurre la propria voce con nitidezza, con tanto di LED che ne indica il funzionamento, ottimo sia in gioco che durante le conversazioni tramite Skype o altri software di videochiamata.

Prima vi ho anticipato che il tipo di archetto non è la sola novità, le nuove Cuffie Gaming Corsair presentano il supporto per la tecnologia Dolby Atmos, la quale permette al giocatore di trovarsi al centro della scena acustica in gioco, con una precisione tridimensionale, tempi di risposta molto rapidi ed accurati e la possibilità di percepire ogni singolo rumore o suono, dal bisbiglio al boato più assordante, grazie anche alla coppia di driver audio realizzati in neodimio ad alta densità da 50 mm. Non è tutto, con la tecnologia SLIPSTREAM WIRELESS ultraveloce avrete una latenza ridotta con audio di ottima qualità, permettendovi di ascoltare in tempo reale ogni suono in modalità Wireless sia su PC che Console.

Collegando la chiavetta USB che trovate nella confezione potrete utilizzare le Cuffie Wireless di Corsair fin da subito, anche su PlayStation 5 e PlayStation 4, sia per ascoltare l’audio mentre giocate che per parlare con i vostri amici in party. Grazie ad una generosa batteria potrete utilizzarla fino a 20 ore con una singola carica e con il software CORSAIR iCUE su PC avrete un maggiore controllo della cuffia, con profili audio pre-ottimizzati, regolando sia il comparto audio che l’illuminazione RGB, sincronizzabile con gli altri prodotti Corsair. Le prime Cuffie da Gaming Corsair a beneficiare di tecnologie all’avanguardia, in grado di restutire un’esperienza senza precedenti in gioco, con un comparto Audio così’ coinvolgente da farvi isolare dall’ambiente circostante mentre giocate.

Caratteristiche principali delle Cuffie Gaming HS80 di Corsair

  • Costruite per durare nel tempo, con un design tipico di Corsair, comode da indossare per lunghe sessioni
  • Tecnologia Slipstream Wireless per una resa audio di alta qualità con bassissima latenza
  • Tecnologia Dolby Atmos su PC per il posizionamento dei suoni in gioco con tridimensionalità e precisione
  • Cattura ogni suono, dai un debole sussurro ad un’esplosione con i suoi 50 mm ad alta densità
  • Driver Audio al neodimio con frequenza ampliata di 20 Hz-40.000 Hz
  • Microfono omnidirezionale in grado di catturare la voce con nitidezza, attivando o disattivando il mic velocemente e facilmente
  • Batteria con uso prolungato fino a 20 ore
  • Wireless in grado di funzionare fino a 60 piedi di distanza
  • Regolazione del volume e microfono dal padiglione sinistro
  • Illuminazione RGB dinamica e personalizzabile
  • Compatibile con PS4 e PS5

Ho trovato le Cuffie Gaming Corsair HS80 un passo in avanti rispetto il modello da me testato e recensito in precedenza, molto più comode, resistenti, con un comparto Audio eccelso, facilmente regolabili e personalizzabili, ottime sia in gioco che conversazione. Inizialmente ho riscontrato qualche problema a capire il funzionamento della fascia dell’archetto e di come regolarla al meglio, una volta trovata la configurazione ideale vi posso assicurare che il risultato in Audio vi sorprenderà.

Se siete interessati ad acquistarle potete trovarle su Amazon.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE