Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

CyberDog: Xiaomi lancia il suo cane robot open source

Xiaomi annuncia l’arrivo sul mercato di CyberDog, il suo primo cane robot open source, rivolto sia agli sviluppatori che agli interessati di robotica. CyberDog utilizza servomotori per muoversi, in grado di aggiungere una velocità di 3,2 m/s, con tanto di azioni come salti mortali.

Alimentato da una piattaforma NVIDIA Jetson Xavier NX con 384 CUDA Core, 48 Tensor Core, 6 CPU Carmel ARM e 2 motori di accelerazione di deep learning. Equipaggiato con un sistema composto da 11 sensori ad alta precisione, il robot quadrupede di Xiaomi è dotato inoltre di sensori tattili, fotocamere, sensori a ultrasuoni e moduli GPS che gli consentono di analizzare e interagire con l’ambiente circostante.

Non è tutto, CyberDog viene fornito con sensori per fotocamere interattive AI, fotocamere fisheye binoculari ultra grandangolari e modulo di profondità Intel RealSense D450. Crea mappe di navigazione, traccia la sua destinazione ed evita ostacoli, riconosce il proprietario e può essere controllato con i comandi vocali o tramite l’app su smartphone e telecomando in dotazione.

CyberDog vanta 3 porte di tipo C, una porta HDMI e come anticipato è open source, il tutto venduto ad un costo di 1.315€ al cambio attuale.

Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE