Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Cyberpunk 2077: Annunciata la serie animata su Netflix

CD PROJEKT RED, i creatori di Cyberpunk 2077, insieme a Netflix e Studio Trigger annunciano il nuovo anime di Cyberpunk: Edgerunners.

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

Lo spettacolo è stato creato dal rinomato studio di sviluppo di giochi CD PROJEKT RED, con il talento creativo di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt coinvolto nel progetto. A dare vita al mondo in Cyberpunk: Edgerunners è l’acclamata società di animazione giapponese Studio Trigger, con Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) a dirigere lo spettacolo.

Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) viene assegnato come capo character designer e direttore esecutivo dell’animazione. Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’) e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) sono incaricati di scrivere la sceneggiatura basata sulla storia fornita da CD PROJEKT RED. La colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill). Cyberpunk: Edgerunners debutterà su Netflix a settembre 2022.

Condividilo