Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, PC, PS4 e PS5, Xbox One e Xbox Series X

Cyberpunk 2077: Ecco come gira su Xbox One, PS4, Xbox Series X e PS5

A partire da oggi Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile su PC, Google Stadia, PS4 e Xbox One, tuttavia è giocabile con la retrocompatibilità anche su PS5 e Xbox Series X, le cui versioni nextgen sono previste nel 2021 con un aggiornamento gratuito.

La domanda sorge spontanea, come gira Cyberpunk 2077 su console? Su PC bug a parte non ci sono grossi problemi in termini di resa grafica e prestazioni, cosa che invece non è possibile affermare per la controparte console. CD Projekt RED ha reso disponibile già alcuni aggiornamenti ed altri sono in arrivo per migliorare la situazione.

Nonostante su PS5 e Xbox Series X giri piuttosto bene in retrocompatibilità, entrambe non riescono a raggiungere i 4K nativi. Su Xbox Series X stando ad alcuni test effettuati è migliore rispetto a PS5, inoltre presenta la possibilità di scegliere se giocare favorendo risoluzione o framerate, per un totale di massimo 60 fps.

Sulla console di Microsoft i modelli sono più definiti ed il frame più stabile, meno invece su PS5, un disastro su Xbox One e PS4. Stando ad alcuni test pare che le console in questione non siano in grado di caricare velocemente le texture, per questo motivo spesso i modelli appaiono tutt’altro che definiti, senza contare crash, bug, cali di frame ed altro, un lavoro di ottimizzazione abbastanza discutibile. A quanto pare i mesi aggiuntivi che la software house polacca ha usato con l’ultimo rinvio per ridefinire il titolo, non sono serviti.

Il consiglio? Giocatelo su PC o Nextgen, se potete naturalmente.

Condividilo

Se vuoi supportare Tech Gaming gratuitamente, puoi farlo seguendo i Social:

Se vuoi Supportare Tech Gaming economicamente, puoi farlo come segue:

Tech Gaming offre a Follower e Abbonati del canale Twitch dei Giochi GRATIS, per maggiori informazioni clicca qui

Il tuo supporto è molto importante per mantenere vivo e aggiornato il portale!

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy