Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, Recensioni Videogiochi

Dakarta A Broken Heart’s Quest: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

Se seguite il blog da tempo, sapete che non tratto solo tripla A ma anche indie di vario tipo, tra cui i tanto amati Cerca Oggetti, da chi naturalmente è appassionato del genere.

Quando si parla di Cerca Oggetti è inevitabile pensare ad Artifex Mundi, tuttavia il gioco di cui vi parlerò oggi è sviluppato da Tuttifrutti Interactive.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

A seguire dunque la Recensione di Darkarta A Broken Heart’s Quest, disponibile su Android, iOS e PC Steam.

Dakarta A Broken Heart’s Quest Recensione

Dakarta narra la storia di Mary, la quale perde in un’istante marito e figlia a causa dell’attacco da parte di una misteriosa creatura durante un apparente giro in barca.

Col progredire della trama Mary scoprirà cosa si cela realmente nel suo oscuro passato, ritrovandosi a fare i conti con lo stesso, tornato per saldare dei vecchi debiti.

Dopo un filmato introduttivo che mostra a grandi linee la trama principale, vi ritroverete naufraghi su un’isola, dove ad aspettarvi non vi è solo il marito di Mary svenuto sulla spiaggia, ma anche un misterioso e benevolo individuo pronto ad aiutarvi.

Dakarta è un Cerca Oggetti e come tale inutile dirvi che trascorrete tutto il tempo a cercare oggetti da utilizzare per risolvere gli enigmi, esplorando gli scenari in cerca di collezionabili e documenti pronti a darvi maggiori informazioni sulla trama.

Se provenite dai giochi Artifex Mundi riconoscerete la medesima struttura di gioco, con un sistema di aiuti pronto a darvi sia indicazioni su dove andare e cosa raccogliere, ma anche a risolvere per voi gli enigmi qualora risultassero particolarmente complessi.

In qualsiasi momento potrete accedere all’inventario posto nella parte bassa dello schermo, dove riporre ed usare o combinare i vari oggetti, al fine di sbloccare l’accesso a zone inizialmente inaccessibili, proseguendo nella trama.

In ogni scenario vi sono dei collezionabili celati da trovare ed è inutile dirvi che il gioco vanta il supporto degli obiettivi sbloccabili, i quali non avvengono solo in gioco ma anche nella piattaforma da voi scelta. I classici obiettivi dei Cerca Oggetti, come completare l’avventura senza aiuti, un certo numero di enigmi senza errori e cosi via dicendo.

Portata a termine la storia principale potete cimentarvi in una secondaria ma sempre legata alla trama affrontata in precedenza, quasi a voler approfondire alcuni argomenti, seppure in un tempo decisamente minore. La longevità del titolo si attesta complessivamente sulle 5-6 ore a seconda ovviamente del tipo di gioco.

Nonostante abbia indubbiamente apprezzato le meccaniche essendo amante del genere, provenendo dai titoli Artifex Mundi ho notato un calo di qualità nella resa grafica ed animazioni, sempre accattivanti e belle da vedere si intende, ma meno coinvolgenti della concorrenza, dando la sensazione di trovarsi in un Cerca Oggetti abbozzato, nonostante meriti la vostra attenzione.

I Cerca Oggetti rientrano in un genere che va apprezzato e che probabilmente non tutti comprendono, un pò come i Visual Novel, giochi di nicchia rivolti ad un pubblico che non cerca i soliti tripla A, ma un passatempo in grado di mettere alla prova la propria intelligenza, con enigmi basati sulla logica il più delle volte.

Anche se la trama non mi ha entusiasmato più di tanto, ho apprezzato la varietà degli enigmi e degli scenari, con un HUD ben concepito, il quale mette a disposizione del giocatore tutto ciò di cui si ha bisogno. Il gioco grazie ai recenti aggiornamenti è ora supportato dalla lingua italiana per i testi, con doppiaggio in lingua inglese.

Indipendentemente dalla piattaforma che sceglierete per giocarlo, Dakarta A Broken Heart’s vi intratterrà per diverse ore, nonostante come anticipato in termini di storia non ha quella scintilla da spingere il giocatore a completare l’avventura per il desiderio di scoprire il finale.

Dakarta A Broken Heart’s Quest Gameplay Trailer

  • 7.5/10
    Grafica - 7.5/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 6/10
    Trama - 6/10
  • 6.5/10
    Sonoro - 6.5/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7/10
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy