In attesa dell’uscita di Death Stranding 2: On the Beach prevista per giugno su PS5, Hideo Kojima ha rivelato un dettaglio sorprendente riguardo alle battaglie con i boss, destinato a far discutere i fan.
Durante un episodio della trasmissione Koji Pro, Kojima ha spiegato che i combattimenti con i boss potranno essere saltati. Se il giocatore viene sconfitto, potrà infatti scegliere di non riprovare lo scontro, ma di passare oltre selezionando un’opzione sulla schermata della morte. Il gioco mostrerà comunque testi e immagini per raccontare come si sarebbe evoluta la battaglia, assicurando così che la trama non venga compromessa.
Questa meccanica, tradotta dal noto utente Genki_JPN, rappresenta un’innovazione significativa nel panorama videoludico, pensata per includere anche i giocatori meno abili o chi preferisce concentrarsi su esplorazione e narrativa. Contrariamente a quanto potrebbero pensare i puristi, questa funzione non elimina la sfida. Chi vorrà combattere e vincere potrà farlo come sempre. L’opzione di saltare lo scontro è facoltativa e pensata per migliorare l’accessibilità del gioco.
Inoltre, la presenza di questa scelta fa pensare che gli scontri saranno più articolati e intensi rispetto al passato. Se fossero stati semplici, Kojima Productions non avrebbe avuto motivo di offrire un’alternativa narrativa.

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