Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: PS4 e PS5, Trucchi e Guide Videogiochi

Demon’s Souls Remake Guida: Come funziona la Tendenza

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

Se state giocando a Demon’s Souls Remake vi sarete sicuramente imbattuti nella Tendenza, una delle meccaniche principali del gioco, la quale va compresa appieno per padroneggiarla al meglio.

Avete già letto la Recensione di Demon’s Souls Remake?

La Tendenza funziona come il karma, separa i buoni dai cattivi, in Demon’s Souls Remake può risultare devastante per il vostro personaggio. La Tendenza muta la difficoltà dei nemici a seconda delle vostre statistiche e stile di gioco, con la possibilità da parte del giocatore, di indirizzarla verso il bianco o il nero e di conseguenza sbloccare nuove zone e oggetti esclusivi.

Aprendo il menù dedicato potete vedere in qualsiasi momento la vostra Tendenza, se è Nera Pura, Bianca Pura o Grigia, e quindi Neutra. La Tendenza del vostro personaggio è visibile accanto alla barra della Salute, inizierete con una Tendenza Neutrale e nel corso dell’avventura essa tenderà al Nero o Bianco.

Vi sono tanti modi per modificare la Tendenza, evitate di restare sul Neutrale ma decidete il percorso da intraprendere, quindi se puntare al Bianco o il Nero. Giocando Online la suddetta meccanica verrà influenzata notevolmente, se volete evitare questo potete sempre giocare Offline, impostando magari una password in modo da non ritrovarvi invasi da altri giocatori.

Se la Tendenza è Bianca allora vi ritroverete in queste condizioni:

  • I nemici lasciano meno anime alla loro morte ma sono più facili da abbattere
  • Il mondo di gioco muta con nuovi NPC e aree da esplorare
  • Alcune armi sono molto potenti o disponibili solo con la suddetta Tendenza
  • Otterrete oggetti esclusivi

Per avere la Tendenza Bianca dovete sconfiggere gli Invasori, quindi altri giocatori, sconfiggere i Boss nelle varie Aree, uccidere gli Arcidemoni e aiutare altri giocatori ad eliminare i Boss. Se morirete in forma Umana, sposterete la Tendenza verso il Nero. Affrontate le aree in Forma Anima per evitarlo.

Se la Tendenza è Nera allora vi ritroverete in queste condizioni:

  • I nemici dispongono di maggiori HP e fanno più danno ma rilasciano più anime
  • Nelle aree appaiono i Fantasmi degli invasori NPC
  • In alcune zone vi sono Arcidemoni da sconfiggere
  • Ottenerete Bonus per la Fortuna

Per avere la Tendenza Nera è molto semplice, vi basterà morire più volte in Forma Umana, invadere ed uccidere altri giocatori o eliminare gli NPC. Naturalmente anche la Tendenza Nera apre porte inaccessibili come per la Bianca e vi ricompensa con oggetti esclusivi. A voi la scelta.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy