Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Destroy All Humans! 2 – Reprobed: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

A distanza di due anni dal lancio del Remake di Destroy All Humans, arriva lo stesso trattamento anche per il sequel, ed oggi dunque voglio condividere con voi la Recensione di Destroy All Humans! 2 – Reprobed, con il quale mi sono intrattenuto diversi giorni su PS5. Crypto è tornato, più distruttivo che mai, con il suo spaziale arsenale, pronto a far svolazzare gli umani, spedendoli in orbita, estrarre cervelli e vaporizzare ogni cosa capiti a tiro. Come per il precedente capitolo, anche il sequel rimane fedele all’opera originale, apportando una serie di migliorie non indifferenti, sia al comparto grafico che al gameplay, offrendo un’esperienza più fluida e visivamente accattivante. Con Destroy all Humans al lancio ci furono problemi che rendevano l’esperienza ingiocabile, con cali di frame rate, lunghi tempi di caricamento ed altre problematiche, che fortunatamente nel tempo sono state risolte o limate tramite degli aggiornamenti. Destroy All Humans 2 viene lanciato nel migliore dei modi, offrendo ai giocatori un’esperienza appagante su console di nuova generazione.

Nel caso in cui non abbiate giocato il titolo originale, la storia vede come protagonista un clone del defunto Crypto, dotato di memoria, coscienza ed abilità della sua controparte, il quale dovrà abbandonare il ruolo da presidente degli Stati Uniti d’America che ricopriva, per vendicarsi della distruzione della nave madre, recuperare i componenti necessari ed ovviamente spazzare via dalla faccia della terra la minaccia federale che lo vuole morto. Nel corso dell’avventura avrete dialoghi a scelta multipla e missioni da completare, affidate da ciò che ne resta del vostro superiore, il quale interagirà con Crypto attraverso un ologramma. Come accadeva con il prequel, anche in Destroy All Humans 2 potrete esplorare liberamente diverse città, dagli Stati Uniti all’Inghilterra e perfino il Giappone, giusto per citarne qualcuna, realizzate per offrire al giocatore ampia libertà di movimento ed esplorazione. Ogni città è costellata di collezionabili, missioni principali ed attività secondarie da portare a termine. Potrete girovagare sulla terra ferma o svolazzare con il jetpack, prendere possesso del corpo di un qualsiasi cittadino e divertirvi a provocare morte e distruzione ovunque.

Inizialmente avrete a disposizione la sola arma base, la quale consente di scaricare elettricità sui malcapitati, nel corso dell’avventura sbloccherete il resto dell’arsenale, come l’inceneritore, il jetpack e molti altri equipaggiamenti, potenziabili presso il disco volante, per rendere il tutto ancora più devastante. Non solo le armi anche il disco e lo stesso Crypto possono essere migliorati tramite l’aumento della salute, velocità di spostamento sulla terra ferma ed altro. Dopo aver sbloccato i vari checkpoint potrete richiamare il disco volante per rapire mucche ed umani, distruttere edifici o raggiungere il checkpoint successivo. Dopo aver portato a termine gli incarichi in una città potrete passare alla successiva, con la possibilità di tornare alle precedenti in qualsiasi momento, qualora vogliate completarle al 100%. La storia chiaramente vi porterà non solo a pedinare, spiare, annientare e interagire i personaggi ed obiettivi ma anche ad affrontare boss armati fino ai denti e protetti da una schiera di guardie e mostruosità varie. Destroy All Humans 2 è estremamente divertente, coinvolgente, si lascia piacevolmente giocare per l’intera durata, uno di quei giochi in cui come con Saints Row la trama spesso passa in secondo piano, svolgendola al solo scopo di sbloccare nuove località dove farla da padrone, piuttosto che raggiungere i titoli di coda per assistere al finale.

Come anticipato il team di sviluppo ha fatto un ottimo lavoro nell’ottimizzare al meglio l’esperienza, evitando cali di frame rate e lunghi tempi di caricamento, permettendo al giocatore di immergersi nell’esperienza in men che non si dica, con doppiaggio rigorosamente in inglese, supportato però dai sottotitoli in italiano, con dialoghi a scelta multipla, ricchi di battute e doppi sensi da strappare un sorriso al giocatore. La particolarità più interessante risiede nella possibilità di sbloccare ed equipaggiare una valanta di Skin per Crypto, le quali gli consentono ad esempio di assumere l’aspetto di IT il pagliaccio, Morte di Darksiders 2 e molti altri. Se vi siete divertiti con Destroy All Humans vi consiglio di non lasciarvi sfuggire il sequel!

Condividilo