Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Anime e Film, Recensioni Anime e Film

Detective Pikachu: Recensione, Trailer e Screenshot

Nuova giornata di film su TechGaming con la Recensione di Detective Pikachu, il quale è giunto recentemente in Home Video nei formati DVD, Bluray e cosi via dicendo, a distanza di diversi mesi dal debutto cinematografico. 

Detective Pikachu Recensione

Correva il lontano 1996 quando i Pokèmon fecero l’esordio su Game Boy, diventati nel corso degli anni così amati da dare vita a videogiochi, serie animate, lungometraggi e film come Detective Pikachu, incentrato su quest’ultimo.

La pellicola non vede solo un Pikachu in grado di parlare, proprio come Mew nella serie animata ma anche la presenza di Pokèmon come Bulbasaur, Jigglypuff, Psyduck e molti altri che avete conosciuto fin dalla prima serie.

La trama ruota attorno a Pikachu, il quale farà la conoscenza di un ragazzo di 21 anni di nome Tim Goodman, Quando si accorgeranno di poter comunicare tra loro, i due decideranno di unire le forze per ritrovare il padre del giovane, scomparso in circostanze sospette, portando il duo nella cittadina di Ryme City dove Pokèmon e umani convivono pacificamente.

 

Da elogiare fin da subito l’egregio lavoro svolto nella modellazione, texturizzazione e animazione poligonale di Pikachu, il quale propone il medesimo design della serie animata in chiave realistica. 

Detective Pikachu riesce a divertire gli spettatori con momenti esilaranti ma lasciando il giusto spazio ad una trama coinvolgente e profonda, dove nel corso della stessa assistiamo alla nascita e crescita del legame tra il celebre Pokèmon e il suo nuovo migliore amico.

Un rapporto di amicizia e fiducia reciproca che li porterà a collaborare per un bene comune, non solo ritrovare l’uomo scomparso ma anche impedire a forze esterne di spezzare l’armonia in un mondo dove Pokèmon e umani vivono pacificamente aiutandosi a vicenda.


 

Detective Pikachu non poteva di certo tralasciare il combattimento tra Pokèmon, tipico della serie videoludica, al fine di arricchire le trama con più elementi possibili, tra indagini e battute, mettendo in bella mostra il devastante potere di alcuni Pokèmon.

L’edizione Home Video include non solo il film ma anche il dietro le quinte con contenuti inediti e aggiuntivi, dimostrando di come sia stato possibile portare il mondo dei Pokèmon nella realtà.

Una pellicola cinematografica che seppur surreale riesce a intrattenere lo spettatore, senza mai distaccarsi dalla trama principale, portando nel film tutto il divertimento e il coinvolgimento offerto dai videogiochi di una delle serie più amate dal pubblico.

 

Detective Pikachu Trailer

  • Trama
  • Sceneggiatura
  • Recitazione
  • Colonna Sonora
  • Durata
3
Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy