Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Diablo 4: Numerosi dettagli su personaggi, mostri, personalizzazioni e altro

Blizzard quest’oggi torna a parlare di Diablo 4 svelando numerosi dettagli che vi riporto a seguire.

Una delle nostre priorità è la visuale di gioco, vogliamo assicurarci che il personaggio mantenga tutti i dettagli ben visibili dal punto di vista isometrico. Che si tratti della schermata di personalizzazione, inventario, social, cutscene o altro, vogliamo che il personaggio sia in risalto rispetto al resto del gioco.

Abbiamo aggiunto un livello in più, in modo da rendere quanto più dettagliato possibile il materiale principale che compone il vostro personaggio. Abbiamo lavorato sodo per dare vita a delle creature mostruose ed originali. Il nostro intento è quello di far sentire soddisfatto il giocatore nell’ucciderli. Graficamente parlando saranno dettagliati, pur mantenendo lo stile che contraddistingue Diablo.

A volte una bozza grafica aiuta a realizzare al meglio un’idea, la collaborazione durante lo sviluppo di un gioco è importante, in altre occasioni invece basta un semplice disegno su carta per capire come procedere. Il livello di dettaglio artistico è sempre una sfida, devono essere leggibili nel gioco, i colori devono adattarsi al meglio, le sagome spiccare e garantire fluidità e prestazioni. Per fare in modo che i mostri siano grandiosi anche con la visuale isometrica, bisogna comprendere questi concetti.

Per dare vita alle nostre creazioni fantastiche ci siamo serviti di processi e tecnologie specifiche. Abbiamo assemblato un team di prima classe per creare mostri ad un livello qualitativo che alza notevolmente l’asticella nella serie Diablo. Ci piace molto creare mostri e creature di ogni tipo, riteniamo che esse diano vita a varie emozioni nei giocatori, che siano paura, repulsione, entusiasmo o altro.

Diablo IV si avvicina alla realtà con il suo stile, ciò è possibile grazie a delle regole ben precise, dalla base del colore ai materiali utilizzati, al punto da conferire al tutto un’aspetto dettagliato. Implementare un sistema che permettesse ai giocatori di personalizzare il colore delle armature o abiti indossati non è stato facile. Abbiamo aggiunto informazioni ai pezzi d’equipaggiamento per identificare il tipo di materiale utilizzato, di conseguenza indicare al sistema delle tinture quali colori vanno su quei materiali, che si tratti di tessuto, cuoio, metallo o altro.

Abbiamo ambizione ma allo stesso tempo vogliamo che ciò a cui aspiriamo sia possibile, concentrarci sulla qualità è importante, per raggiungere determinati risultato abbiamo affrontato svariate difficoltà durante lo sviluppo.

Le sifde che abbiamo affrontato ci hanno portato a ricostruire il sistema di rendering e gli strumenti utilizzati, abbiamo apportato un rinnovamento completo. Rispetto ai primi tempi i miglioramenti introdotti sono davvero incredibili. Simulazione dei vestiti, capelli, peli, dettagli per superfici e materiali, abbiamo curato anche occhi e sudore, costruito un sistema di personalizzazione solido e dispersivo, ciò ha richiesto una programmazione tecnica dei personaggi molto profonda.

I giocatori potranno modificare il volto dei personaggi, il taglio di capelli, la barba, le sopracciglia, aggiungere piercing, orecchini, trucco, tatuaggi ed altri segni sul corpo, modificare il colore della pelle, occhi, capelli, barba e sopracciglia. Alcuni elementi saranno unici a seconda della classe, ma molti saranno condivisi e permetteranno di personalizzare al meglio il vostro personaggio. Nel precedente Diablo tutti i filmati della storia erano pre-renderizzati, oggi invece è possibile vedere il personaggio renderizzato nel motore grafico.

Concludo con una galleria con alcuni dei mostri che affronterete nel corso della campagna:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE